Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Cesena, Agliardi: "Voglio dimostrare il mio valore giorno per giorno. Giocare col Brescia fa sempre il suo effetto..."

ESCLUSIVA TB - Cesena, Agliardi: "Voglio dimostrare il mio valore giorno per giorno. Giocare col Brescia fa sempre il suo effetto..."TuttoB.com
© foto di Di Leonforte F./TuttoCesena.it
venerdì 4 settembre 2015, 17:30LE INTERVISTE DI TB
di Francesco Becciani

Domani inizia il campionato di Serie B e la redazione di tuttob.com ha intervistato in esclusiva Federico Agliardi, portiere del Cesena che domani aprirà il campionato con il Brescia. queste le sue parole in esclusiva ai nostri microfoni:

 

Prima di parlare dell’inizio stagionale partiamo dal precampionato. Com’è stato l’impatto di Drago?

“Drago mi ha piacevolmente sorpreso in quanto ha cercato sin da subito di farci dimenticare l’esperienza negativa dell’anno scorso e di ricominciare attraverso i suoi nuovi concetti. Abbiamo lavorato sin da subito sullo sviluppo sia offensivo che difensivo per cercare di migliorare giorno per giorno visto che il tempo per fortuna non è mancato, complice lo slittamento della prima giornata. Ora spetta a noi raccogliere i frutti, cercare di fare bene e di non deluderlo."

 

Serie B finalmente al via con un incrocio per te subito importante…

“Devo essere sincero me lo sentivo che la prima sarebbe stata col Brescia. Questa sfida fa sempre piacere e fa sempre il suo effetto. Domani noi dobbiamo iniziare bene e cercare di portare a casa il più possibile da questa partita. Loro hanno vissuto un’estate particolare e vorranno mettersi in mostra visto i tanti giovani che hanno."

 

Quando arrivasti a Cesena, a gennaio di due stagioni fa, fu per giocare e per conquistarti la Serie A sul campo. Però un brutto infortunio ti ha tenuto fuori per tanto tempo. Possiamo dire che l’occasione è stata rinviata di due anni?

“Col senno poi, sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta di essere arrivato a Cesena. C’è un ambiente eccezionale e lo testimoniano quasi i novemila abbonati, nonostante l’esperienza negativa dello scorso anno. Non vedo l’ora di ripagare la fiducia e di poter dare una mano alla società e alla squadra. Spero che il mister mi dia fiducia e spero di dimostrare il mio valore con umiltà giorno dopo giorno."

 

Binomio interessante quello con Gomis tra i pali...

“Siamo due ottimi ragazzi e abbiamo instaurato subito un ottimo rapporto. Si cresce insieme: anch’io voglio sempre migliorare e per me è uno stimolo stare sempre sul pezzo. Le decisioni spettano al mister, ma è chiaro che io voglio giocarmi le mie chance e dare il mio contributo al Cesena."

 

Parliamo in generale. L’obiettivo stagionale è guardare in alto?

“Innanzi tutto dobbiamo amalgamarci prima possibile e prendere solidità. Da noi ci si aspetta molto, ma noi dobbiamo affrontare giorno per giorno e giornata dopo giornata il campionato. Dobbiamo crescere il più possibile e toglierci delle soddisfazioni senza fare proclami. Poi è chiaro che essendo retrocessi da noi ci si aspetta tanto, ma un gruppo giovane come il nostro non va caricato di troppe pressioni. Abbiamo voglia di fare cose importanti, vedremo..."

 

L’ultima domanda è sul mercato appena concluso: é arrivata qualche proposta?

“No, io non ho nemmeno preso in considerazione nient’altro che il Cesena. Mi sono concentrato sin da subito su quello che posso dare al Cesena. Ringrazio la società e il mister per le parole che sono state spese nei miei confronti. Non vedo l’ora di dimostrare sul campo e basta, io non amo molto le chiacchiere, chi mi conosce lo sa, quindi faremo parlare il campo."