Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Avellino, parla il presidente Taccone: "Contro il Livorno vittoria importante. Il vecchio logo 'uesse'..."

ESCLUSIVA TB - Avellino, parla il presidente Taccone: "Contro il Livorno vittoria importante. Il vecchio logo 'uesse'..." TuttoB.com
© foto di Ninni Cannella/TuttoLegaPro.com
giovedì 26 febbraio 2015, 19:00ESCLUSIVE TB
di Angelo Zarra

Dopo un avvio con il freno a mano tirato in questo avvio di girone di ritorno, l'Avellino ha cambiato marcia trovando ben quattro vittorie, dopo la sconfitta interna contro il Cittadella, nelle ultime quattro uscite stagionali. In esclusiva, la redazione di Tuttob.com ha intervistato il presidente biancoverde Walter Taccone per tracciare un bilancio del momento della squadra campana.

Presidente, domenica è arrivata una vittoria importante e forse inaspettata sul campo del Livorno. Come valuta la prova della squadra?

Contro il Livorno non era assolutamente facile, una squadra con delle grandi individualità di categoria superiore. Abbiamo giocato una partita importante, sfruttando una delle tre occasioni che ci sono capitate e portando a casa tre punti importanti, avvicinandoci così al nostro obiettivo stagionale.

Sabato siete attesi da una dura prova in casa contro il Ternana. Teme un po' di rilassamento dalla squadra?

Sicuramente non ci sarà nessun tipo di rilassamento, anche durante gli allenamenti vedo la squadra sempre concentrata. I ragazzi dopo un inizio di girone di ritorno con qualche problema, hanno trovato la marcia giusta e hanno capito per cosa stanno lottando. Ho letto di questi giorni di una Ternana come possibile spauracchio per noi, ma se abbiamo paura della squadra umbra non andremo lontani. Dobbiamo certamente temerli perchè sarà una sfida dura come tutte le altre in questo in questo campionato, ma sono fiducioso, lo staff tecnico saprà tenere alta la concentrazione.

Dopo qualche critica dagli addetti ai lavori e dai tifosi sul mercato dell'Avellino, i nuovi acquisti hanno smentito tutti riuscendo subito ad essere decisivi. Si aspettava queste prestazioni da loro?

Come ho già detto molte volte, ero certo che dell'operato dei miei direttori. Capisco lo scetticismo dei tifosi, loro non conoscono totalmente i giocatori ma sicuramente non ho capito le critiche dai parte dei vari giornalisti. Gli addetti ai lavori dovrebbero, se non conoscono i giocatori, prima vederli all'opera e poi commentarli. Io mi fido del lavoro del direttore sportivo Enzo De Vito che si confronta sia con il tecnico Massimo Rastelli che con il direttore generale Massimiliano Taccone, mio figlio, e valutano al meglio il possibile inserimento in rosa di un nuovo acquisto e se vale la pena fare il sacrificio economico.

Dopo un iniziale freddezza in questo inizio di girone di ritorno, i tifosi, dopo la vittoria della squadra contro lo Spezia, sono tornati a ripopolare il "Partenio-Lombardi". Vuol dire qualcosa ai supporters biancoverdi?

Ho letto sui giornali che ero arrabbiato con i tifosi perchè il numero degli spettatori allo stadio era in diminuzione. Non è assolutamente vero, mi aspettavo che con l'arrivo dell'inverno il numero sarebbe sceso. La società è, e sarà sempre grata al tifo biancoverde. I nostri sostenitori sono invidiati da molte squadre, anche di categoria superiore, e dobbiamo tanto a loro, per come supportano la squadra non solo durante la partita, ma nell'arco della settimana. Il loro sostegno è impareggiabile.

Questione logo. Negli ultimi giorni si è parlato di un ritorno il vecchio logo dell'U.S Avellino sulle maglie biancoverdi nella prossima stagione. Quante possibilità ci sono che questo accada?

Non posso dare la certezza, ma posso dire che ci sono buone possibilità di vedere il logo dell'U.S. Avellino sulle maglie della squadra nella prossima stagione. Sarebbe bello vedere il glorioso logo "uesse" sulla bella e storica maglia biancoverde.