HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

PRIMO PIANO

ESCLUSIVA TB - Alberto Accardo: "Il pareggio col Catania è un risultato importante. Il lavoro con Equipe ci mette in mostra"

03.08.2015 14:51 di Francesco Becciani  Twitter:   

È stato il migliore in campo per Equipe Sicilia, Alberto Accardo terzino destro classe '94, nella prima amichevole stagionale di ieri contro il Catania di Pancaro. Nella giornata di oggi è intervenuto ai nostri microfoni per commentare la gara di ieri. Queste le sue impressioni:

Partiamo dalla gara di ieri terminata 0-0. Vi aspettavate una partita così equilibrata?

“Sapevamo che era importante mettere minuti sulle gambe perché queste gare servono soprattutto per questo. Dall’altro lato abbiamo trovato una squadra organizzata come il Catania e tutto sommato abbiamo fatto una bella prova. Ci siamo trovati subito bene e sembrami una squadra che si allena già da molto tempo, non soltanto da 10 giorni."

 

Per voi un pareggio a Catania, contro questa squadra, cosa significa?

“È un risultato importante perché contro una squadra importante come il Catania. La cosa principale è trovare la giusta condizione fisica per farci trovare pronti per un’eventuale chiamata che potrebbe arrivare nei prossimi giorni."

 

Solo minuti sulle gambe o anche mettersi in mostra?

“Soprattutto questo. Anche ieri c’erano molte persone a vedere la partita. Partite come queste sono l’occasione per metterci in mostra."

 

Gli episodi successi alla fine del primo tempo, sono l’emblema di una tifoseria ferita. Come giudichi tutta la situazione?

“Purtroppo sappiamo bene che questi pseudo-tifosi ci sono in tutte le tifoserie. Portano solo scompiglio, come abbiamo visto anche ieri. Ieri alla fine per fortuna è andato tutto per il meglio."

 

Il lavoro con Equipe Sicilia quant’è importante per un giocatore senza contratto?

 

“Equipe Sicilia, creato da Umberto Calaiò ed il suo staff, è una grande vetrina per noi. Soprattutto ci aiuta a metterci in mostra ed è importantissimo per noi che non abbiamo squadra e siamo senza contratto. Ci alleniamo, riprendendo la condizione fisica e miriamo a farci trovare pronti per la prossima chiamata.”

 

Condizione fisica aspetto importante, ma anche tatticamente ieri eravate ben organizzati. Si lavora molto anche in questo con il mister Pensabene?

“Si, sappiamo che il mister è un tecnico molto preparato, soprattutto dal punto di vista tattico. Lavoriamo molto anche perché avendo un solo allenamento giornaliero dobbiamo fare sia fisico che tattica. Il mister Pensabene è molto bravo. Anche ieri si è visto, stavamo molto bene in campo. Sembriamo una vera e propria squadra che si prepara per il suo campionato e invece purtroppo non è così."

 

Il mercato comincia a muoversi anche per te?

“Nulla di ufficiale, anche se qualcosa si muove. Restiamo positivi e aspettiamo la chiamata giusta."


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" Nel suo editoriale su TuttoC, il nostro Nicolò Schira si è soffermato anche sulla rinascita di un talento che...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie