Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Como: con l’Ascoli per i 3 punti

Como: con l’Ascoli per i 3 puntiTuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 3 ottobre 2015, 10:00PRIMO PIANO
di Luca Girola

Dopo un inizio di stagione non dei più semplici, i lariani hanno affrontato tra le altre Perugia, Livorno e Vicenza, la compagine di Mister Sabatini scende in campo nuovamente al Piola di Novara per affrontare l’Ascoli, altra neopromossa di questo campionato.

Rilanciato dalla prima vittoria stagionale il Como torna al Piola con qualche certezza in più rispetto alle prime uscite; In primis non può non esserci Giulio Ebagua, l’attaccante non è ancora al 100% della condizione ma lunedì sera ha ritrovato il gol dopo quasi 9 mesi spazzando via i dubbi che iniziavano ad aleggiare nei pensieri dei tifosi comaschi circa il suo reale valore.

Oltre ad un Ebagua ritrovato, Sabatini e tutto il popolo comasco ritroveranno, almeno per la panchina, anche uno dei principali artefici della promozione dello scorso anno, quel Simone Andrea Ganz che dall’ormai lontano luglio non vede il campo. L’attaccante sembra aver recuperato dai problemi al ginocchio che lo hanno tenuto fermo fino ad oggi e torna a disposizione di mister e compagni ansioso di mettersi alla prova, e di gonfiare la rete, anche in serie B.

In panchina per la partita contro i marchigiani avrebbe dovuto tornate anche Giovanni Fietta ma il centrocampista non è ancora al meglio e il suo ritorno è stato nuovamente rimandato. Ormai recuperato a tutti gli effetti invece Giacomo Casoli, l'esterno è già sceso in campo nel finale della partita di lunedì ma non ha ancora la condizione per partire titolare, motivo per cui dovrebbe iniziare dalla panchina per poi subentrare a partita in corso.

Sabatini sta quindi pian piano recuperando tutti gli effettivi ad eccezione di Giosa e Cristiani che ne avranno ancora, almeno, per un altro mese.

Per la partita di domani l'allenatore perugino dovrebbe confermare la formazione titolare di lunedì sera con Scuffet tra i pali, Borghese, Cassetti e Garcia Tena nel trio difensivo, Marconi e uno tra Madonna e Jakimovsky sulle fasce, Brillante, Bessa e Sbaffo a centrocampo a supporto delle due punte che saranno nuovamente Ebagua e Gerardi.

 

Convocati:

Portieri: Scuffet, Crispino

Difensori: Cassetti, Borghese, Garcia Tena, Ambrosini, Casasola, Marconi, Jakimovsky, Madonna

Centrocampisti: Bessa, Sbaffo, Benedicic, Brillante, Casoli, Ntow, Minotti, Scapuzzi

Attaccanti: Ebagua, Gerardi, Ganz, Bentivegna

 

Probabile formazione:

Scuffet, Borghese, Cassetti, Garcia Tena, Marconi, Madonna, Brillante, Bessa, Sbaffo, Ebagua, Gerardi

A disposizione: Ambrosini, Casasola, Jakimovsky, Benedicic, Casoli, Ntow, Minotti, Scapuzzi, 

Ganz, Bentivegna