Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cittadella-Brescia è già sfida salvezza

Cittadella-Brescia è già sfida salvezzaTuttoB.com
© foto di Jacopo Duranti/Tuttolegapro.com
sabato 29 novembre 2014, 10:00PRIMO PIANO
di Riccardo Chiorzi

Siamo pronti per la sedicesima giornata d'andata del campionato cadetto, e mai come stavolta si può parlare di sfida salvezza tra Cittadella e Brescia. I granata ultimi in classifica a quota 13 punti, a parimerito col Latina, ospitano le rondinelle che tutt'ora sono ancora a quota 18 punti, ma vista la penalizzazione di 4 punti inflittagli per i noti problemi societari ma non ancora arrivata a destinazione, sarebbero esattamente un gradino sopra i propri avversari.

La situazione in casa Cittadella in vista di questo importantissimo testa a testa non èdelle migliori. Infatti, oltre all'infortunato Filippo Lora, il tecnico Foscarini dovrà fare a meno anche di Sgrigna (4° realizzatore nella storia del Cittadella con 29 gol) e Barreca, fermati dal Giudice sportivo rispettivamente per due e una giornata. Per quanto riguarda la formazione biancoblù, il tecnico Iaconi potrà invece contare sul rientro a pieno regime di Alessio Sestu. Dopo le tre settimane di stop per infortunio il centrocampista delle rondinelle può ritornare a scorazzare per il campo proprio contro il Cittadella, che nella stagione 2005-2006 aveva nella rosa il giocatore in questione. Quell'anno, in serie C1, per lui ci furono 20 presenze e 4 reti. Match particolare anche per l'allenatore granata visto che per lui questa è la decima stagione alla guida della squadra veneta. Infatti Foscarini affronterà per la settima volta in carriera, su questa panchina, il Brescia nella serie cadetta. La sfida più prestigosa che l'allenatore abbia disputato contro i biancoblù è senza dubbio la semifinale dei play off promozione della stagione 2009-2010. Le due gare terminarono entrambe col punteggio di 1-0 ( il Brescia si impose in Veneto e il Cittadella in Lombardia), ma furono le rondinelle a qualificarsi per la finale col Torino vista la loro miglior posizione in classifica. L'arbitro che dirigerà l'incontro del Tombolato è il signor Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo. Le due tifoserie si aspettano i tre punti per provare a risalire la china; vediamo chi avrà la forza, il coraggio, la determinazione e la fortuna per ottenere il risultato pieno.