Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cesena, Drago: "Ultime 3 partite da giocare alla morte, per noi i playoff sono già iniziati"

Cesena, Drago: "Ultime 3 partite da giocare alla morte, per noi i playoff sono già iniziati"TuttoB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
venerdì 6 maggio 2016, 20:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.cesenacalcio.it

Al termine dell’allenamento di rifinitura, tenutosi questa mattina al C. S. “Rognoni” di Villa Silvia, Mister Drago ha risposto alle domande dei giornalisti durante la tradizione conferenza stampa pre-gara. Queste le sue dichiarazioni:

Mister partiamo dal meteo. Rispetto alla gara di lunedì sera, potrebbero aumentare notevolmente le temperature, può influire sul rendimento?

“Potrebbe influire ma questo discorso vale per entrambe le squadre. Sicuramente con l’arrivo dei primi caldi bisognerà gestire le energie per mantenere i ritmi alti per tutta la gara ma questa difficoltà la incontra anche il nostro avversario.”

A proposito di condizioni termiche, la Ternana che temperatura potrà avere?

“La Ternana vorrà chiudere il discorso salvezza e vorrà farlo disputando una grande partita davanti ai propri tifosi per cui mi aspetto una gara difficile e combattuta. Hanno a disposizione ottimi giocatori e di buona qualità soprattutto in attacco come Falletti che ha attirato l’attenzione di tante squadre di serie A, Avenatti che a mio avviso è un calciatore straordinario, Ceravolo che conosce benissimo la categoria e giocatori di fascia come Furlan e Belloni molti abili nelle ripartenze.”

Dalla cintola in giù però potrebbero essere vulnerabili?

“Considerando le tante assenze spero possano concedere qualcosina, ma non mi riferisco alle qualità di coloro che scenderanno in campo, piuttosto parlo del fatto che in stagione hanno giocato poco insieme e spesso ci vuole del tempo per riuscire a trovare dei buoni automatismi difensivi.”

Che partita sarà quella di domani?

“Domani servirà intelligenza, come sempre proveremo ad essere propositivi ma dovremo stare attenti a non subire ripartenze. La Ternana è una squadra sorniona nel senso che spesso lascia il gioco in mano all’avversario per poi colpire inaspettatamente quando capita l’occasione.”

Siamo ad un solo punto dal sesto posto, ci si spera?

“Noi ce la giochiamo. Mancano tre partite e dobbiamo affrontarle alla morte, per noi i playoff sono già iniziati.”

Infine, un commento sulla squalifica di Dalmonte?

“Conoscendo il ragazzo  ci posso mettere la mano sul fuoco sulla sua buona fede, chiaramente sono dispiaciuto per lui e per non averlo a disposizione in un momento cruciale come questo. Mi auguro che questa vicenda possa finire nei migliore dei modi.”

- See more at: http://www.cesenacalcio.it/it/news/2016/05/06/mancano-tre-gare-e-dobbiamo-affrontarle-alla-morte-5225.html#sthash.b2Odx7g9.dpuf