Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cesena, Drago: "Importanti la determinazione e la freschezza mentale. Favoriti? Forse ora il Trapani ha qualcosa in più..."

Cesena, Drago: "Importanti la determinazione e la freschezza mentale. Favoriti? Forse ora il Trapani ha qualcosa in più..."TuttoB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
lunedì 23 maggio 2016, 21:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.cesenacalcio.it

Questo pomeriggio, prima di concentrarsi sull’allenamento di rifinitura, Mister Drago dalla sala stampa dell’Orogel Stadium – Dino Manuzzi, ha risposto alle domande dei giornalisti durante la tradizionale conferenza pre-gara. Queste le sue principali dichiarazioni:

Mister, quali sono i fattori principali per affrontare al meglio una partita come quella di domani?

“Arrivati a questo punto della stagione è importante la determinazione e la freschezza mentale e noi sotto questo punto di vista stiamo decisamente bene. Oggi durante l’allenamento di rifinitura valuterò la condizione generica di tutti i miei ragazzi in modo da schierare la squadra che sotto l’aspetto fisico mi potrà dare maggiori garanzie.”

Spesso si dice che le squadre che raggiungono all’ultimo i playoff siano favorite perché spinte dall’entusiasmo. Lei come la pensa?

“Quando si giocano queste partite generalmente si azzera tutto. Ci si gioca l’intera stagione in una gara singola e sarà fondamentale mantenere il giusto equilibrio senza fare nessun genere di calcoli.”

Lo Spezia ha l’obbligo di vincere. Cosa si aspetta da loro?

“Affrontiamo una formazione di qualità e costruita per vincere, basti pensare che nel girone di ritorno hanno totalizzato 40 punti e probabilmente se li avessero fatti nel girone di andata, avrebbero avuto buone possibilità di vincere il campionato.”

Ragusa vive un periodo di grande forma, potrebbe essere l’uomo in più per i playoff?

“Non penso che i playoff si possano vincere grazie ad un singolo giocatore. Come dimostrano le statistiche dei goal realizzati, la nostra arma migliore è il collettivo e l’esempio pratico l’abbiamo avuto nella gara di Avellino dove entrambe le reti sono arrivate a seguito di un’azione corale di squadra.”

Sentire parlare delle lunghe file alle biglietterie, può creare ulteriore entusiasmo?

“Sappiamo perfettamente del calore e della passione che prova questa gente verso la squadra e ancora di più verso questa maglia. In questo anno ho percepito un senso di appartenenza incredibile e la prova viene dal fatto che dopo una retrocessione sono stati sottoscritti quasi 10.000 abbonamenti. Sono convinto che anche domani sera il Manuzzi sarà un’arma in più per noi.”  

Infine, secondo lei chi è la favorita per i playoff?

“Onestamente non credo ci siano favorite anche se sostengo che in questo momento il Trapani possa avere qualcosa in più rispetto alle altre.”