Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Catania, Sannino: "Voglio i tifosi a Torre del Grifo. Voglio un Catania diverso"

Catania, Sannino: "Voglio i tifosi a Torre del Grifo. Voglio un Catania diverso"TuttoB.com
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
domenica 28 settembre 2014, 23:28Catania
di Francesco Becciani

Interviene con determinazione mister Sannino in conferenza stampa ai margini della vittoria del suo Catania 2-1 contro il Pescara. queste le sue parole:

"Il valore del Catania ci ha permesso di vincerò, è stato anche il passo in avanti di Leto e Castro nel sacrificarsi in fase difensiva. Rosina è un trottolino, non so quanti anni abbia. Capuano può sbagliare un passaggio ma fa di tutto. Spolli è voluto rimanere in campo, per fortuna, perché lo stavo cambiando prima dell’espulsione. Non è il Catania che voglio, ma potremo arrivarci solo attraverso la consapevolezza dei nostri mezzi. Molto presto chiederò alla società che i tifosi vengano a Torre del Grifo. In questo momento non servono i proclami. Bisogna guardarci negli occhi e capire che soffriremo ovunque finché avremo un numero di giocatori importante che ci permetterò di lavorare e ripartire.

Avevamo bisogno dei tre punti. Sono arrivati attraverso un primo tempo che non mi è piaciuto ma un secondo in cui avremmo potuto chiudere la gara più volte. Sono un fatalista. Stiamo attraversando un momento non felice tra infortunati e squalificati. Altri che stanno in campo stoicamente come Spolli, Capuano che gioca in un ruolo non suo. Abbiamo grandi problemi a cui dobbiamo sopperire con altri valori.

Jankovic sta facendo di tutto per mettersi a disposizione ed imparare. Oggi è infortunato, dobbiamo valutare le sue condizioni. Martinho non riesce a gestire la sua gara per 90° ma è anche un ragazzo tra i primi a catapultarsi e proporsi. Purtroppo ci son giocatori che son costretti a giocare in ruoli che non gli appartengono. Abbiamo provato anche un altro sistema di gioco, ma questo toglie certezze. Aver in campo giocatori come Capuano dà certezze. Ho in mente un Catania diverso, ma questo è quel che ho a disposizione adesso. Conta solo vincere, in qualsiasi modo.

A Frosinone andremo in campo giovanissimi a centrocampo. Mi auguro che questo periodo buio passi presto. Poi penseremo a come far a dar sostegno in mezzo al campo. Adesso godiamoci questi punti. Ho sentito l’urlo liberatorio dei tifosi, dei miei ragazzi e di tutto l’ambiente. Stasera andiamoci a mangiar tutti una pizza ed una birra."