Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Carpi, Romagnoli: "Non demoralizziamoci e non facciamo drammi, dobbiamo ritrovare la strada con il lavoro quotidiano"

Carpi, Romagnoli: "Non demoralizziamoci e non facciamo drammi, dobbiamo ritrovare la strada con il lavoro quotidiano"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 15 febbraio 2017, 20:30PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.carpifc.com

Conferenza in casa Carpi oggi per Simone Romagnoli :

“Nell’ultimo periodo c’è stato indiscutibilmente un rallentamento nei risultati ed abbiamo avuto una frenata anche nelle prestazioni, ma solo dalla gara di Benevento in poi perchè con il Vicenza in casa avevamo fatto una buona partita. Non demoralizziamoci e non facciamo drammi, dobbiamo ritrovare la strada con il lavoro quotidiano in allenamento”. 

“I tanti gol presi? La solidità di squadra non si è vista con Benevento e Cesena. Il risultato lo dimostra. A Frosinone invece la squadra è stata compatta; il gol lo abbiamo incassato, ma complice anche la forza dell’avversario”.

“La classifica? Guardare in alto o in basso dipende dall’ultimo risultato. Se vinci guardi in alto e se perdi guardi in basso. Quindi osservare la classifica non serve, guardiamo in casa nostra e i nostri pregi e difetti, continuando a lavorare per rafforzare i primi e limare i secondi”.

“Le difficoltà di risultato al Cabassi? Gli avversari quando vengono qua si chiudono di più di quanto fanno in casa loro. Questa può essere una lettura del problema, nonostante questo le prestazioni le abbiamo comunque fatte quasi sempre e molti pareggi avrebbero dovuto essere vittorie per quanto dimostrato in campo. Il rendimento interno va migliorato e lavoriamo per trovare la migliore soluzione”.

“Le tre giornate di squalifica a Mbakogu? Siamo rimasti sorpresi, noi non abbiamo visto alcuna reazione dopo l’espulsione. Il doppio giallo è insindacabile, per il resto siamo sicuramente stupiti”.

“La sfida col Brescia? Hanno individualità, corsa e freschezza rappresentata da alcuni giovani affiancati da giocatori esperti. La nostra partita, contro qualsiasi rivale, deve basarsi sulla massima intensità e quella di sabato sarà davvero difficile. Ma vogliamo anche di svoltare per uscire da questo momento negativo”.