Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Carpi, Castori: "Trapani in difficoltà, ma guai a sottovalutarli. Dispiaciuto per Serse"

Carpi, Castori: "Trapani in difficoltà, ma guai a sottovalutarli. Dispiaciuto per Serse"TuttoB.com
Castori
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 1 dicembre 2016, 17:00PRIMO PIANO
di Marco Lombardi
fonte carpifc.com

Alla vigilia dell'insidiosa trasferta di Trapani, contro l'ultima della classe, Fabrizio Castori, tecnico del Carpi, ha presentato così la sfida del "Provinciale": "Andiamo a Trapani ad affrontare una squadra in oggettiva difficoltà, ma è pur sempre la stessa squadra che l'anno scorso è giunta terza. Sono in un momento difficile, ma hanno valori importanti. Siamo consci che ci attende una gara difficilissima e lo abbiamo ripetuto ai ragazzi per tutta la settimana. Non dobbiamo attenderci un avversario arrendevole... Mi dispiace non trovare il mio amico Serse, col quale siamo quasi fratelli, ma non voglio entrare nelle dinamiche del Trapani...".

Aggiunge Castori: "Dobbiamo pensare più a noi che al Trapani, perchè le partite vanno tutte giocate e non credo alle gare facili. Dobbiamo mettere in campo la nostra identità, la nostra abnegazione ed un ritmo forsennato: le nostre prerogative. Per noi la condizione atletica è un dogma, chi non si allena al 100% paga nelle valutazioni e nelle scelte. Questa settimana tutto il gruppo si è allenato bene...".

Chiosa il tecnico marchigiano: "Difesa a 3? Da tre anni la proviamo tutte le settimane insieme a quella a 4, perchè anche a partita in corso può capitare l'esigenza di variare il sistema di gioco... Sono cose che non s'improvvisano...".