HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

PRIMO PIANO

Carpi, Bianco: "Le nostre armi? Sacrificio, umiltà e intensità"

25.08.2016 11:00 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: www.carpifc.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Carpi, Bianco: "Le nostre armi? Sacrificio, umiltà e intensità"

Il giocatore del Carpi Raffaele Bianco ha incontrato oggi la stampa. Queste le sue dichiarazioni riportate sul sito ufficiale del club:

“Mi sono presentato in ritiro temendo di trovare un’aria dimessa dopo la retrocessione e tutti gli sforzi fatti invano nella scorsa stagione. La risposta del gruppo è invece stata grandiosa, con una carica eccezionale e con grande voglia di ripartire. Il gruppo storico è maturato e cresciuto e i nuovi ci daranno una grossa mano”.

“C’è un grande senso di appartenenza e riconoscenza per una società che è cresciuta passo dopo passo con noi. Per chi è qui da tanto è una grossa responsabilità perchè la società punta forte su di noi. Starà a noi mantenere le attese e non deludere chi ha puntato su di noi. Mercato? Più voci che altro. Il presidente era stato chiaro e non ho mai fatto il passo più lungo della gamba. Sono felice di essere rimasto e penso solo al Carpi”.

“Per il tipo di lavoro che svogliamo in estate sappiamo di non essere ancora al top. Abbiamo qualche acciacco, ma cercheremo di dare subito un’impronta a una stagione che sarà più difficile perchè tutti ci attenderanno al varco e hanno una considerazione diversa di noi rispetto a due anni fa. Il Vicenza? Sicuramente non sarà quello affrontato in amichevole un mese fa, saremmo stupidi a pensarlo. Sarà una partita dura, ma metteremo in campo tutto per fare risultato”.

“Sarà una Serie B equilibrata; il Verona è favorito, ma non vedo una corazzata in grado di dominare il campionato come il Cagliari dell’anno scorso. La B è lunga e le favorite possono sciogliersi da un momento all’altro così come possono spuntare sorprese”.

“La nostre armi? Le parole d’ordine restano sacrificio, umiltà e intensità. Senza questi tre ingredienti non saremmo il Carpi. Concorrenza a centrocampo? E’ importante avere ricambi, sono felice che la batteria di centrocampisti sia così folta, anche per far rifiatare chi giocherà di più”.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie