Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cagliari, Rastelli: "Mi aspetto una prestazione all'altezza, nient calcoli"

Cagliari, Rastelli: "Mi aspetto una prestazione all'altezza, nient calcoli"
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
giovedì 5 maggio 2016, 18:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.cagliaricalcio.com

La settimana scorsa per la gara contro il Livorno Massimo Rastelli ha sorpreso tutti con un cambio di modulo. In vista della partita di domani sul campo del Bari, il tecnico non scopre le carte. “Abbiamo lavorato su un paio di soluzioni, sia all’inizio che a partita in corso. Nel calcio di oggi è necessario saper cambiare pelle, anche in base alle mosse dell’avversario. Contro il Livorno la squadra ha interpretato bene la partita. L’espulsione di Munari ha cambiato gli equilibri, ma negli ultimi minuti con un uomo in meno abbiamo messo alle corde l’avversario. Non bisogna valutare soltanto in base al risultato. I sistemi di gioco sono importanti, ma ancora di più lo sono l’atteggiamento e il modo di preparare la partita”.

Al Cagliari basta un punto per staccare il pass per la Serie A, ma il tecnico rossoblù non firma per il pareggio. “Andremo in campo senza fare calcoli, con la mentalità che abbiamo mostrato sin dall’inizio del campionato. Guai a pensare di accontentarsi. In un certo senso ci avvantaggerà il fatto che non giocheremo in contemporanea con le altre squadre, dunque niente radioline accese o notizie dagli altri campi. Siamo consapevoli del valore del Bari, una grande squadra con esperienza e qualità, prima nel possesso palla e nel numero di passaggi riusciti; ma anche noi siamo una grande squadra. Ci saranno 30.000 spettatori allo stadio, l’atmosfera sarà calda. Mi attendo una prestazione all’altezza da parte dei miei ragazzi. Dipende tutto da noi”.