Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cagliari, Rastelli: "Guadagnamoci prima i punti, poi faremo i conti alla fine"

Cagliari, Rastelli: "Guadagnamoci prima i punti, poi faremo i conti alla fine"TuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 29 aprile 2016, 20:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.cagliaricalcio.com

Tra i convocati per la gara con il Livorno anche Diego Farias. L’attaccante brasiliano (13 gol quest’anno) non è al meglio dopo l’infortunio, ma non vuole mancare all’appuntamento. Massimo Rastelli si riserva di valutarne le condizioni per un eventuale impiego, così come per Luca Ceppitelli. L’impegno è di quelli che possono dare un indirizzo definitivo alla stagione. “Ci stiamo avvicinando piano piano all’obiettivo della promozione. Durante la settimana abbiamo lavorato con la giusta tensione, cercando di non appesantire ulteriormente la testa di giocatori che sanno di dover andare in campo sapendo di dover vincere. Normale che vorremmo chiudere i conti, ma attenzione perché troveremo una squadra quasi all'ultima spiaggia, con un solo risultato a disposizione per nutrire speranze di salvezza”.

Un Livorno che si è ritrovato nei guai dopo un inizio fulminante e una crisi di risultati che ha portato la dirigenza a cambiare più volte guida tecnica. “Rimane una squadra dall’organico buono. Ha quattro-cinque giocatori, specie da centrocampo in su, che facevano parte del gruppo che ha fatto la Serie A. Quando i risultati non vengono, l’aspetto mentale fa la differenza e anche giocatori di qualità possono perdere fiducia e sicurezza”.

Il Sant’Elia è sold-out da mercoledì. Tutti al fianco del Cagliari in questa partita fondamentale. “Mi auguro che i tifosi ci diano una spinta formidabile per dare tutto e avvicinarci alla promozione. All’inizio ci sarà un fantastico colpo d’occhio e un grande entusiasmo; ma quando l’arbitro fischierà dovremo giocare una partita e spetterà a noi far sì che l’entusiasmo aumenti”.

Rastelli non vuole sentire parlare dei risultati delle dirette concorrenti, impegnate in contemporanea con i rossoblù. “Certo che le notizie dagli altri campi arriveranno, ma noi dobbiamo rimanere concentrati e pensare a fare il nostro dovere. Guadagniamoci prima i punti, poi faremo i conti”.