Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Brescia, Untersee: "Mi aspettavo una Serie B così tosta. Futuro? La prossima gara col Bari..."

Brescia, Untersee: "Mi aspettavo una Serie B così tosta. Futuro? La prossima gara col Bari..."TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 27 settembre 2016, 21:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte Bresciaingol.it

Come riportano i colleghi di Bresciaingol.it, Joel Untersee si era definito un giocatore ‘ grintoso e di personalità’ dalle qualità tecniche buone, capace di adattarsi a vari ruoli. A distanza di qualche settimana possiamo confermare che il difensore sudafricano ( naturalizzato svizzero) è stato di parola. Già al primo impatto l’impressione era stata ottima. Buttato nella mischia nella seconda gara di campionato ( contro il Frosinone), Joel si era fatto apprezzare per temperamento, carattere, e modo di stare in campo. Elegante nei movimenti e nel giocare la palla Untersee si sta rivelando una delle più belle sorprese di questa squadra. “Sono felice di aver dimostrato qualcosa in queste prime partite di campionato , ma siamo solo all’inizio. E poi non è solo merito mio, il gruppo mi sta aiutando molto, lo staff tecnico è di livello ed attento ad ogni minimo particolare. Qui mi sento come in famiglia, e per un giovane questo aspetto è molto importante per crescere

Il difensore di proprietà della Juve azzarda un paragone. “ In Svizzera non posso dire che non mi trovavo bene, che il team tecnico non fosse preparato, ma qui a Brescia c’è sicuramente qualcosa in più”

I miglioramenti della squadra nel mettere in pratica la ‘difesa alta’. “ E’ un concetto che stiamo assimilando pian piano, lo stiamo provando settimana dopo settimana e ogni giorno ci perfezioniamo. Dobbiamo aver coraggio ed essere consapevoli delle nostre capacità”

Il fatto di non aver subito gol a Cittadella, accresce l’autostima. “ Di sicuro, questo ci ha aiutato molto a credere di più in noi stessi e a fare quello che ci chiede il mister. Tutti siamo d’accordo sulla ‘difesa alta’ …”

L’impatto con la serie B. “ Me l’aspettavo così: intesa, tosta… Se la paragono a quella svizzera deve riconoscere che qui in Italia c’è più fisicità, più agonismo”

Non si pone obiettivi futuri Joel Untersee, il presente è quello che conta. “ Sono un giocatore del Brescia e penso a questo club che amo e con il quale voglio fare il meglio. Il futuro per me è la prossima gara con il Bari, una sfida non facile da affrontare. Dovremo mettere in campo le cose buone che ci sono state a Cittadella e perfezionare alcune situazioni che magari non ci son venute bene… Di sicuro in campo si va per ottenere un risultato positivo, anche per dare la giusta continuità ai nostri progressi”