Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Brescia, Pinzi: "Il gol contro il Vicenza? Uno dei più belli in carriera"

Brescia, Pinzi: "Il gol contro il Vicenza? Uno dei più belli in carriera"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 27 ottobre 2016, 21:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.bresciaingol.com

Gianpiero Pinzi inevitabilmente apre il libro dei ricordi, queste le sue dichiarazioni riprese dai colleghi di Bresciaingol.com:

"Ho giocato tantissime gare, è un numero importante e sostanzioso per un giocatore e questo vuol dire tanto per me, mi torna alla mente l’inizio della mia carriera, i tanti sacrifici fatti dai miei genitori (Massimo e Rosa) per portarmi a giocare a calcio ed è proprio a mia madre che è scomparsa dedico questo mio traguardo".

Da festeggiare c'é anche il primo gol in serie B, una rete straordinaria. "Ne ho fatti altri di gol ma quello di martedì con il Vicenza devo dire che è da podio".

Remuntada Brescia. "E’ stato un finale pazzesco anche se nella ripresa quella palla non voleva proprio entrare. Ci abbiamo provato in ogni modo e ad un certo momento ho pensato addirittura alla beffa, che potessimo uscire senza punti ma poi c’è stata una rimonta incredibile".

Campionato di serie B. "Sto cominciando a conoscerlo e devo dire che come prevedevo è molto equilibrato, si può vincere e perdere con tutti, per quel che ci riguarda non dobbiamo mai venire meno nell’agonismo e nella voglia di andare sempre a mille…Se non sfruttiamo queste caratteristiche si fatica".

Consigli ai giovani. E’ un gruppo eccezionale, l’ho notato appena messo piede a Brescia, mi hanno accolto alla grande e qui mi trovo benissimo. Un consiglio ai giovani? Di farsi trovare sempre pronti e di non abbattersi se il mister ogni tanto li fa sedere in panchina… E’ giusto che tutti abbiano la loro possibilità che ci sia turnover soprattutto perché il campionato è lunghissimo. Se si lavora sempre con impegno e costanza prima o poi giocano tutti".

Brescia, squadra spesso ‘cartellinata’: buon segno o lacuna? "Parla un giocatore che ha il record di cartellini gialli, quindi io sono di parte… Devo dire che le nostre ammonizioni non sono state cattive, è solo per la gran voglia che ha il gruppo di arrivare primo sulla palla, per l’intensità che ci mette nelle giocate… Tutto sommato non è da ritenersi un segnale negativo".

L'emozione di Brocchi per la vittoria del Brescia. "E' un aspetto che deve farci riflettere, sinceramente non mi era mai capitato di vedere un allenatore così emozionato dopo il gol mio e di Vassallo. Questo evidenzia quanto Brocchi ci tenga a questa squadra, sta facendo di tutto per farci assimilare il suo calcio e sono sicuro che se lo seguiremo passo dopo passo potremo avere delle belle soddisfazioni".