Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Brescia-Padova, l'unica strada è quella della vittoria

Brescia-Padova, l'unica strada è quella della vittoria TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 17 aprile 2014, 16:00PRIMO PIANO
di Tommaso Ardagna

Allungare il filotto di successi per raggiungere i propri obiettivi: la partecipazione ai prossimi play off da parte del Brescia; e la permanenza in Serie B per il Padova. Per il turno pre-pasquale della 35ma giornata, in programma alle 20:30, le squadre allenate da Iaconi e Serena, si affrontano al “Rigamonti”.

Le rondinelle, sono reduci da due vittorie consecutive nelle uscite contro Pescara e Avellino, segnando quattro gol e non subendone nessuno, migliorando un trend altalenante che le avevano viste fin troppo presto uscire di scena nella corsa alla Serie A. Lanciatissimo, anche il Padova di Michele Serena che è reduce da 4 risultati utili consecutivi, l’ultimo con una roboante vittoria per 5-1 contro il Lanciano; e vorranno proseguire nel farsi strada per risalire posizioni in classifica, visto l’impegno sulla carta proibitivo della Reggina a Palermo e della disputa nello stesso turno di campionato del confronto diretto fra Crotone e Varese, per dare un taglio definitivo ad una stagione sfortunata in cui i patavini hanno dovuto rivedere i piani di inizio campionato e cambiare ben 3 volte la guida tecnica.

Iaconi, non potrà contare sull’apporto di Grossi, Juan Antonio e Mori per infortunio; e di Rubèn Olivera che dovrà scontare un turno di squalifica. Il tecnico, nel suo 3-5-2, dovrebbe riproporre l’”Airone” Caracciolo dopo averlo fatto partire dalla panchina nella gara vinta per 1-0 ad Avellino della giornata precedente, insieme ad uno fra Corvia e Mitrovic; mentre a centrocampo, probabile spazio per Saba e Benalì in sostituzione di Grossi e dello squalificato Olivera. Convocati anche i due primavera Morosini e Ragnoli. 

Per il Padova, che in trasferta ha vinto solo due volte di cui l’ultima a Varese nella 29ma giornata, proverà a fare risultato con l’impiego della sua formazione migliore. Contando su un quintetto d’attaccanti che hanno già regalato ai biancorossi 25 gol, formato da Rocchi, Melchiorri, Vantaggiato, Improta e Pasquato; con questi ultimi due che dovrebbero essere impiagati in un 4-4-2 a trazione anteriore a fungere da esterni a supporto delle due punte,  che dovrebbero essere appunto l’ex di Lazio ed Inter, affiancata da uno fra Vantaggiato e Melchiorri.

Arbitro di Brescia-Padova sarà Emilio Ostinelli di Como, che ha già diretto la stessa sfida lo scorso anno, assistito dai guardalinee Raparelli e Liberti; quarto uomo Serra.

Probabili formazioni

BRESCIA (3-5-2): Arcari, Di Cesare, Paci, Budel, N'tow, Saba, Finazzi, Zambelli, Benalì, Caracciolo, Mitrovic.

A disposizione: Minelli, Freddi, Lasik, Morosini, Coletti, Mandorlini, Ragnoli, Corvia, Valotti.

All. Iaconi

PADOVA (4-4-2): Mazzoni, Almici, Benedetti, Kelic, Osuji, Iori, Jelenic, Pasquato, Improta, Vantaggiato, Rocchi.

A disposizione: Nocchi, Carini, Ceccarelli, Pasa, Cuffa, La Camera, Moretti, Bonaiuto, Improta, Melchiorri. 

All. Serena