Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Brescia-Cittadella: ennesima sfida salvezza in scena al "Rigamonti"

Brescia-Cittadella: ennesima sfida salvezza in scena al "Rigamonti"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
venerdì 24 aprile 2015, 20:00PRIMO PIANO
di Riccardo Chiorzi

In questo sabato 25 aprile "Festa della Liberazione", che domani ricorda i 70 anni dalla fine della seconda guerra mondiale, va in scena la 37esima giornata del campionato cadetto. Il calendario propone una sfida delicatissima tra Brescia e Cittadella, penultima e terzultima del torneo, che si sfideranno allo stadio "Rigamonti" in un incontro da dentro o fuori.

Le squadre si avvicinano a questa sfida con morali decisamente bassi. La squadra di Foscarini, che arriva da 3 sconfitte consecutive, deve assolutamente vincere per provare ad uscire da questa crisi e avvicinarsi alla salvezza che non è affatto utopia. Lo è invece per la squadra di Calori. Se prima della sfida col Carpi qualcosa di buono si era visto, ed i risultati lo confermano, per il dopo invece non si può dire lo stesso. La sconfitta per 3-0 in casa dei campioni di B ha palesato tutte le lacune di questa squadra che ancora una volta si trova di fronte alla partita della speranza. In caso di 3 punti la fiammella resterebbe accesa ancora per altri 90 minuti, in caso di sconfitta bisognerà mettersi la mano sul cuore e dire basta alla ricorsa al quartultimo posto. 

Il tecnico dei veneti dovrà fare a meno per questo incontro di Pierobon, Camigliano e Barreca fermi per squalifica e degli infortunati Scaglia e Gerardi. Il mister delle rondinelle invece deve ancora valutare le condizioni di Sodinha, Caracciolo, Budel, Tonucci e Morosini che si sono allenati a parte, mentre invece sono certe le assenze dei lungodegenti Ntow e Minelli ai quali farà ancora compagnia Quaggiotto. Squalificati Corvia e Coly

La sfida sarà diretta dal signor Vincenzo Ripa di Nocera Inferiore. Per domani è prevista una buona affluenza di pubblico vista l'offerta sui biglietti fatta in settimana dalla società. Speriamo che oltre a tanti supporter ci possano essere tante emozioni.