Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Brescia, Caracciolo: "Non sono pentito di essere rimasto qui"

Brescia, Caracciolo: "Non sono pentito di essere rimasto qui"
lunedì 21 luglio 2014, 08:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.bresciacalcio.it

Attraverso il proprio sito ufficiale, il Brescia ha riportato l'intervista realizzata domenica pomeriggio all'Airone Andrea Caracciolo, nel ritiro di Spiazzo.

L'amore per il Brescia. "Il Palermo mi ha cercato quando ero in scadenza di contratto, ho informato subito il Brescia per correttezza e dopo qualche settimana abbiamo rinnovato entrambi con reciproca soddisfazione.

Non mi sono mai pentito di questa scelta, neppure quando la situazione sembrava volgere al peggio. Andrei via da Brescia soltanto se fosse la società a chiedermi questo sacrificio. Come tutti sanno la mia priorità è stata e resta il Brescia."

Il ritiro. "In questi primi giorni qui a Spiazzo si respira un'aria nuova, diversa, ci sentiamo parte tutti di un unico corpo, questa sensazione dobbiamo farla il più a lungo possibile. 

Corioni? Devo solo ringraziarlo perchè senza di lui non starei qui. L'ho sentito e non so se il motivo di questo rinnovato clima attorno alla squadra dipenda dalla sua distanza, io comunque in questo momento voglio dedicare un pensiero a lui che mi è stato sempre vicino.

Ci siamo spaventati per il rischio che abbiamo corso, adesso c'è entusiasmo per il fatto di essere di nuovo qui e chiediamo ai dirigenti di lavorare assieme per dare a tutti maggior serenità. Questo rappresenterebbe la base per far bene ma sarà poi il campo a decretare il nostro valore."

La nuova stagione. "Sappiamo di dover dare il massimo e per questo il nostro imperativo è giungere alla salvezza il prima possibile, speriamo che se questo dovesse avvenire preluda ad ingressi importanti in società. 

Come giocatore tra i più anziani dico che noi dobbiamo essere d'esempio nello spogliatoio e far andare tutti nella stessa direzione. Felipe? Sappiamo che ha avuto problemi personali molto gravi, dovrà comunque darci una spiegazione quando tornerà."

La coppia Caracciolo-Corvia. "Mi inorgoglisce tanto far parte di questa squadra e amo tanto Brescia perchè solo con questa maglia mi sono riuscito ad esprimere sempre al meglio. L'intesa con Corvia va migliorando ma abbiamo ancora tanto da lavorare e soprattutto abbiamo voglia di diventare la coppia di attaccanti più forte della B, con la consapevolezza che le occasioni per lavorare assieme non sono state molte."