Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Brescia, Brocchi: "Rimaniamo concentrati sul nostro obiettivo, continuiamo a lavorare con impegno"

Brescia, Brocchi: "Rimaniamo concentrati sul nostro obiettivo, continuiamo a lavorare con impegno"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 29 settembre 2016, 18:30PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.bresciaingol.it

Vigilia della sfida contro il Bari in casa Brescia. Queste le dichiarazioni di mister Christian Brocchi riprese dai colleghi di Bresciaingol.it:

“ Ho percepito grande euforia in città dopo la sbornia di Cittadella. Sono molto felice dell’affetto dei bresciani, è normale che un tifoso si esalti quando la squadra del cuore inizia bene la stagione, ma…”.  L’atmosfera ‘friccicarella’ però bisogna lasciarla fuori dal campo. Per evitare che il gruppo vada su di giri, il tecnico delle rondinelle ricorda a tutti l’obiettivo stagionale. “Non dobbiamo mai perderlo di vista, così come dobbiamo continuare a lavorare con impegno e concentrazione negli allenamenti. Le dinamiche giornaliere non devono cambiare, guai a cullarci per quanto fatto sinora”. Anche perché errori se ne fanno ancora parecchi, la perfezione (se mai si raggiungerà) è lontana… Quando si gioca di squadra, quando la prestazione è corale, è più facile nascondere difetti. Anche a Cittadella alcuni errori (seppur non gravissimi) ci sono stati ed è da questi sbagli che bisogna lavorare di più per migliorarsi”.

L’attacco ha funzionato anche senza la sua ‘stella cometa’. Ma un’eventuale esclusione ( la seconda di fila) dell’Airone potrebbe far suscitare qualche polemica. Il tecnico milanese non se ne preoccupa “Il ruolo dell’allenatore è scomodo, non sempre riesci ad accontentare tutti: tifosi, giocatori, giornalisti…Io però devo fare delle scelte in base alle mie sensazioni. Sabato ad esempio è andata bene, ma sapevo già che se la gara avesse avuto un risultato diverso, le polemiche non sarebbero mancate. Abbiamo ancora un allenamento e voglio valutare tutti attentamente …”.

La concentrazione è talmente alta che è abolito guardare la classifica in casa Brescia.” Non ci penso nemmeno, in questo momento non è veritiera, siamo solo all’inizio. Prima di guardare la classifica, voglio vedere la crescita della squadra”.

Al Rigamonti domani sera arriverà il Bari reduce dal pesantissimo 0-4 rimediato con il Benevento. Un risultato che non rispecchia il match, a detta del mister biancoblu: “Non facciamoci condizionare da questo passo falso: il Bari è squadra forte, dotata di giocatori importanti e che sino al rigore per il Benevento aveva giocato molto bene creando parecchio…”.