HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

PRIMO PIANO

Brescia, Brocchi: "Restiamo uniti per uscire da questo momento"

20.02.2017 20:30 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: www.bresciaingol.com
© foto di Federico Gaetano
Brescia, Brocchi: "Restiamo uniti per uscire da questo momento"

Conferenza stampa in casa Brescia per mister Brocchi, queste le parole riportate dai colleghi di Bresciaingol.com:

“Non mi sento accerchiato, ma sostengo che il Brescia non è Brocchi o il singolo giocatore, il Brescia siamo tutti noi, ecco perché chiedo di restare uniti“.

Gli stimoli non posso mancare. “Ho sempre cercato di stimolare i ragazzi: ogni giocatore ha il suo modo diverso di essere sollecitato…Adesso è importante che ognuno capisca aiutarsi reciprocamente, è fondamentale per conquistare risultati importanti”.

La condizione fisica c’è. “Non è un problema atletico, ma mentale. Da un mese a questa parte tante negatività hanno influito sulla squadra. Penso che l’unica partita che abbiamo veramente meritato di perdere è stata con il Perugia, ma anche in quel caso la sconfitta è stata esagerata”.

Manca la qualità di gioco. “Quando sei in difficoltà è difficile giocar bene, succede anche alle grandi squadre…”.

I risultati contano più del gioco. “Nel calcio vieni giudicato per i risultati: io sinceramente punto più sul gioco, ma ognuno ha il suo credo. Noi non stiamo giocando un calcio sfavillante, dobbiamo riconoscerlo, ma l'obiettivo ora è quello di giocare da gruppo vero”.

Giovani ed esperti, ad ognuno le sue responsabilità. “Di sicuro i giocatori più esperti possono aiutarci e vogliono farlo questo,ve lo assicuro, ma anche i giovani non devono nascondersi e dare il massimo: corsa, aggressività, spensieratezza…Queste sono le loro armi migliori”.

Il ruolo dell’allenatore e la prima prova del nove. “Fare l’allenatore non è facile, sei sempre esposto a responsabilità, ma il mio credo è quello di espormi e prendermi le mie responsabilità. Per me ogni gara è una prova del nove, abbiamo fatto cose buone, altre meno, non siamo gli unici ad avere un momento di appannamento, ora servono più di tutto orgoglio e cattiveria agonistica”.

Il calendario non aiuta.“Due partite in quattro giorni ? Ora pensiamo al Cittadella, poi penseremo al Bari…”


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" Nel suo editoriale su TuttoC, il nostro Nicolò Schira si è soffermato anche sulla rinascita di un talento che...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie