Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Brescia, Brocchi: "“ Io sono concentrato solo sulla sfida con il Cittadella .Le critiche le accetto”

Brescia, Brocchi: "“ Io sono concentrato solo sulla sfida con il Cittadella .Le critiche le accetto”TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
giovedì 23 febbraio 2017, 20:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.bresciaingol.com

Conferenza stampa in casa Brescia per il mister Christian Brocchi. Alla vigilia della sfida contro il Cittadella, ecco le sue dichiarazioni riprese dai colleghi di Bresciaingol.com:

“Contro il Cittadella sarà  una partita delicata bisogna mettere in campo una grandissima voglia di vincere e uno spirito di squadra vero”. 

La panchina trema. “ Io sono concentrato solo sulla sfida con il Cittadella e su quello che dovranno mettere in campo i ragazzi. Ho lavorato per preparare una partita non solo sul piano tecnico ma anche morale”

Non solo giocato bene all’andata. “ Non credo che la squadra abbia giocato solo bene nel girone d’andata, ci sono state altre gare in cui la prestazione era stata convincente, ad esempio a Frosinone ma i risultati purtroppo condizionano. Avremmo meritato di vincere anche con l’Avellino e non certo di perdere con il Carpi, mentre a Perugia abbiamo fatto male”

Le scritte di contestazione fuori dalla Club House. “ Spero soltanto ci sia unione e sostegno, finora abbiamo sempre goduto del tifo e se abbiamo perso solo una volta in casa è sicuramente merito di chi ci ha sostenuto. I tifosi è giusto che esprimano i loro giudizi, hanno bisogno di segnali forti da parte nostra , chissà magari ci portano anche qualcosa di positivo…”

Brocchi contestato. “ Posso essere anche un allenatore giovane ma sono nel calcio da 30 anni… Io ho rispetto per tutti per chi fa il vostro lavoro e per l’opinione che possono avere i tifosi, sono pagato anche per accettare le critiche. La responsabilità giustamente è la mia se non vanno le cose…”

Un Brescia quasi mai aiutato dagli episodi. “ Serve sicuramente che ci girino un po’ a favore, ma non posso attaccarmi alla fortuna o sfortuna. Due mesi fa avevamo meno ansia addosso e tutto veniva naturale, ma se fossimo morti sarei io il primo a dirlo. Ma non è così.”

Blocco mentale. “ Bisogna sbloccare la testa dei ragazzi e questo può avvenire con uno o più episodi a favore”

Camara dal primo minuto? “ E’ un ragazzo che ci può dare quell’imprevedibilità che ci dava Morosini all’andata. Devo puntare su chi mi può dare spirito di abnegazione e corsa”

Minelli in gruppo, ma resta l’incognita. “ Stefano sta meglio si è allenato con il gruppo in settimana, ma non gioca da tempo e non può essere al top”

Brescia con o senza trequartista? “ E’ uno dei dubbi per la gara di domani , vediamo nelle prossime ore… Il Cittadella invece me lo aspetto con il trequartista, è una squadra importante che gioca e non specula”.