HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

PRIMO PIANO

Brescia, Boscaglia saluta la sua ex squadra

29.06.2016 22:00 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: bresciaingol.it
© foto di Federico Gaetano
Brescia, Boscaglia saluta la sua ex squadra

L'ultimo saluto. Quello che Roberto Boscaglia ha voluto fare al Brescia e ai suoi tifosi ponderando bene il contenuto. Una lettera aperta inviata al Brescia Calcio e alle redazioni dei giornali, tra i quali anche i colleghi di Bresciaingol.com. Ecco le parole:

“Un anno è un lasso di tempo sufficiente per stilare dei bilanci. Per chiedersi come si sia chiusa un’esperienza, per dare delle risposte a se stessi, che abbiano una logica e consentano di guardare dentro il proprio cuore. In dodici mesi, Brescia mi ha regalato moltissimo dal punto di vista professionale, mi ha dato l’opportunità di crescere e conoscere cosa significhi lavorare in una città e in un club con grandi tradizioni. E’ un patrimonio che accompagnerà tutta la mia vita e la mia carriera in maniera pregnante. Il rapporto con la dirigenza della società è stato eccellente. Non potrò mai finire di ringraziare i miei interlocutori, per come hanno contribuito a farmi vedere il calcio da una nuova prospettiva. Grazie a loro, e tutti quelli che hanno lavorato nel corso della stagione: i medici, lo staff sanitario, il team manager, i magazzinieri e tutti i collaboratori che rendono il Brescia Calcio una famiglia meravigliosa.

Così come non basterebbero parole per evidenziare come io mi sia sentito accolto dall’intera Brescia: una splendida città, a misura d’uomo, in cui ho svolto il mio lavoro percependolo come un privilegio assoluto.

Giunga la mia gratitudine anche a tutti i giornalisti, con cui ho condiviso quest’avventura: il loro atteggiamento e la loro competenza sono stati importanti nel raggiungimento dei nostri obiettivi.

Ma il rapporto che ho sentito davvero speciale è quello con i tifosi, che hanno apprezzato dal primo giorno come i nostri calciatori abbiano sempre dato il massimo e mai si siano tirati indietro. Sono contento per le gioie che abbiamo regalato loro, mi è dispiaciuto quando il nostro rendimento non è stato all’altezza dell’impegno profuso.  So perfettamente come i nostri sostenitori abbiamo apprezzato la nostra volontà di essere all’altezza del prestigio della maglia che indossavamo e per me è stata una grande soddisfazione che il lavoro dei giocatori, dello staff e mio personale siano stati valorizzati.

Un grazie anche, e soprattutto, ai giocatori. A tutti loro, nessuno escluso. Hanno interpretato al meglio il loro ruolo di combattenti al servizio del gruppo, hanno sempre subordinato i propri obiettivi personali a quelli della squadra, mostrando qualità umane, maturità, personalità e professionalità.  Ognuno di loro, per le proprie caratteristiche, con quest’atteggiamento, raggiungerà certamente i traguardi che merita. Questo gruppo rimarrà sempre scolpito dentro di me.

Nel calcio, come nella vita, ci sono dei rapporti che, pur vissuti pienamente,  sono destinati a finire, al di là della volontà dei protagonisti. Parlando proprio del rapporto che mi lega a Brescia e al Brescia, lo sento così elevato, che non mi piace usare la parola “finito”. Preferisco, invece, utilizzare la parola “interrotto”. Perché, al di là della professionalità che deve accompagnare il mio ruolo, la speranza è che questo non sia un addio, ma un arrivederci. La speranza è che la strada del Brescia e quella della mia storia futura possano incontrarsi di nuovo, per scrivere altre pagine esaltanti della storia di questo club.”


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" Nel suo editoriale su TuttoC, il nostro Nicolò Schira si è soffermato anche sulla rinascita di un talento che...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie