Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bologna: con questi colpi di mercato è sempre più "Anti-Carpi"

Bologna: con questi colpi di mercato è sempre più "Anti-Carpi"TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
lunedì 26 gennaio 2015, 19:00EDITORIALE
di Christian Pravatà

L'arrivo di Mancosu alla corte di Diego Lopez segna un importante passo avanti, anche se era difficile non essersene accorti prima, della lotta verso la promozione del Bologna.

Un mercato non ancora concluso che però ha visto portare sotto l'ombra delle due Torri giocatori importanti, oltre all'attaccante cagliaritano anche Sansone e Da Costa, mentre potrebbero arrivare a breve Gastaldello o Krsticic. Il volto di questa rivoluzione è senza dubbio lui: Pantaleo Corvino, vero uomo in più e valore aggiunto di un club che  dopo le prime giornate aveva già fatto storcere il naso a più di un addetto ai lavori, ma che all'inizio del girone di ritorno si candida come unico (per il momento) candidato al ruolo di "anti-Carpi".

Il lavoro di Corvino ha per il momento riacceso la piazza, reduce dalla cocente delusione della scorsa stagione e come primo passo non è sicuramente male, anzi. L'esperienza e la conoscenza del mondo del calcio da parte del ds rossoblu sono sconfinate e sono proprio ciò di cui il Bologna ha bisogno per ritornare in Serie A. In questi ultimi giorni di mercato, sicuramente bollenti, c'è da scommettere che il ds regalerà ai tifosi bolognesi ancora qualche sussulto, prima di riprendere la scalata alla serie maggiore.