Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

B&B Palermo: con Barreto e Bolzoni... sogni tranquilli a centrocampo!

B&B Palermo: con Barreto e Bolzoni... sogni tranquilli a centrocampo!
mercoledì 16 aprile 2014, 17:00Palermo
di Alberto Giambruno

Il probabile forfait di Enzo Maresca (seconda possibile assenza, dopo il derby di sabato contro il Trapani, a causa di un affaticamento al gemello mediale sinistro) non preoccupa più di tanto mister Iachini. Vuoi per i punti di vantaggio che, nonostante i continui messaggi lanciati alla squadra al fine di tenere alta le concentrazione, consentono ai rosa di permettersi il lusso di lasciare fuori l'ex Juventus, vuoi perchè uno degli obiettivi del tecnico ascolano è di ripescare dalla panchina chi, nelle ultime settimane, non ha avuto molto spazio. Uno di questi è senza dubbio Davide Di Gennaro: arrivato la scorsa estate con un numero sulle spalle dall'eredità molto pesante (il 10 di Fabrizio Miccoli, ndr) è stato già schierato nel ruolo di play maker, proprio nella gara del "Provinciale". Domani sera potrebbe arrivare una nuova chance, per recuperare Maresca nella trasferta di Latina post festività pasquali. 

Ma il vero punto di forza della metà campo rosanero è nella super coppia Bolzoni-Barreto: con loro in campo, la squadra gode di una cerniera utile in fase di contenimento mica da ridere, pronta ad aprirsi e fare uscire tutto il potenziale offensivo a disposizione. Non disprezzano il gol (sei reti, tre a testa) ma puntano anche a fare andare in porta i compagni, specie il paraguaiano: ben otto gli assist vincenti per Edgar, autentico mattatore del campionato in questa speciale graduatoria, dietro soltanto a Mammarella (Lanciano), Nizzetto (Trapani) e Garofalo (Modena), rispettivamente a quota dieci (i primi due) e nove (il gialloblù). Quando c'è il rosa di mezzo, si respira ad alta quota. A prescindere dalla classifica.