Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bari, Sabelli: "Sono cambiato, riprendo questa maglia con entusiasmo"

Bari, Sabelli: "Sono cambiato, riprendo questa maglia con entusiasmo"TuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 29 agosto 2016, 20:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.fcbari1908.club

Sei mesi al Carpi e poi il ritorno a Bari. Stefano Sabelli riparte da zero. “Sono cambiato. Mi ero congedato da Bari con una conferenza stampa che vorrei lasciarmi alle spalle – dice – era un Sabelli diverso, momenti diversi e stati d’animo diversi. Mi sono reso conto di aver sbagliato nei modi e nei tempi, ora sono più tranquillo e spero di non doverci tornare più sopra”.

“Un campionato che non è iniziato bene – continua – tuttavia questo passo falso ci deve servire da molla. A livello d’impegno non mi sento di dire nulla ma siamo scesi con un approccio sbagliato e da questo pomeriggio andremo alla ricerca degli errori commessi, per non ripeterli.  Presto però per dare giudizi di qualsiasi tipo. Ora ci vuole calma e serenità per ripartire da subito e trovare la giusta prestazione. Vi dico di più, anche se avessimo vinto non saremmo stati soddisfatti di quello che stavamo facendo. Avremmo dovuto sfruttare meglio le fasce e magari essere più determinati e di personalità nell’uno contro uno”.

L’analisi della gara con il Cittadella prosegue così: “Loro hanno dimostrato di essere una buona squadra, rivedendo la partita però mi sono reso conto che abbiamo concesso un occasione nel primo tempo su palla inattiva, la prima rete sempre su palla inattiva e una ripartenza da cui è nata la seconda rete. Sono elementi che dobbiamo rivedere per non ripeterli. Possiamo contare su una formazione che rispetto alle passate stagioni è più pratica ed aggressiva”.

Sabelli come torna a Bari? “Evidentemente c’è una legge non scritta che dice che ho lasciato qualcosa d’incompiuto. Ho ripreso questa maglia con entusiasmo come se fossi un giocatore nuovo nella speranza di migliorare quello che ho fatto. L’esperienza a Carpi mi è molto servita. Ho sempre sostenuto che si cresce giocando, invece, la panchina serve nella stessa maniera. Quando sei fuori, come mi è successo a Carpi, capisci tante cose. Fino ad allora non ero mai stato in discussione. E’ cresciuto il rispetto nel lavoro quotidiano di tutti”. Bari fra le favorite in B? “Sicuramente le favorite sono le tre retrocesse. Su di noi non mi sento di esprimere giudizi, dico solo che valuteremo di settimana in settimana, di prestazione in prestazione”.