Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bari, Sabelli: "I tifosi hanno il diritto di criticarci"

Bari, Sabelli: "I tifosi hanno il diritto di criticarci"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 19 novembre 2014, 21:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra
fonte fcbari1908.club

Il neo allenatore Davide Nicola ha cominciato ieri ad allenare la squadra e prepararla al meglio in vista della prossima partita in campionato, contro il Trapani del tecnico Roberto Boscaglia. Il difensore del Bari Stefano Sabelli, intevenuto in conferenza stampa, ha parlato del primo impatto del nuovo allenatore: "È stato un impatto positivo. È un tecnico preparato con idee ben chiare. Ha già iniziato a darci indicazioni importanti. Stiamo provando diverse soluzioni di gioco slegate da moduli tattici precisi, ma tutte incentrate sulla velocità e l’intensità di gioco. Un punto chiaro, magari poco evidenziato, è che mai siamo scesi in campo per giocare contro qualcuno. Sarebbe stato assurdo allenarci duramente in settimana per poi non aver amor proprio ed esporsi a figuracce. Piuttosto, sono stati commessi degli errori da parte un po’ di tutti. È difficile trasmettere le proprie idee e i risultati dicono che mister Mangia a volte non è stato da noi capito. Quando poi le cose non vanno bene anche le cose più semplici diventano difficili. Voltata pagina ora dobbiamo ritrovarci e cercare di affrontare quei problemi per risolverli".

Il difensore dei galletti e poi tornato a parlare della discussione tra il suo compagno Sciaudone e i tifosi: "Il calcio è bello, perché ognuno può dire la sua. Siamo passati da essere fenomeni dopo due vittorie a bidoni dopo tre partite andate male. Non voglio giudicare i tifosi che hanno diritto di criticare come di applaudire. Tocca a noi farli entusiasmare. Le parole pesanti che non hanno nulla a che fare con il calcio non fanno piacere a nessuno. L’altro giorno il clima era teso e si è andato oltre, fortunatamente non è successo nulla».