Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bari, Colantuono: "Dobbiamo invertire il trend in trasferta, solo così si può disputare un campionato di vertice"

Bari, Colantuono: "Dobbiamo invertire il trend in trasferta, solo così si può disputare un campionato di vertice"
Colantuono
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 23 febbraio 2017, 17:00PRIMO PIANO
di Marco Lombardi
fonte tuttobari.com

Conferenza stampa della vigilia per Stefano Colantuono. Questo un estratto delle dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Bari in vista della trasferta di Benevento: "Il Benevento ha accusato poche battute d'arresto nel corso della stagione. Noi siamo più di rincorsa. Ma entrambe le squadre attraversano un buon momento. A loro nessuno ha chiesto un campionato di vertice: società e allenatore sono stati bravi a creare i presupposti. Tre neopromosse sono nelle prime posizioni, questo significa che programmazione e oculatezza pagano sempre. Probabilmente perchè in queste piazze non c'è l'assillo di vincere...".

Prosegue Colantuono: "Abbiamo bisogno di fare qualcosa di importante in trasferta: dobbiamo invertire la tendenza... Per fare un campionato importante è necessario attrezzarsi per vincere anche fuori casa... Fare previsioni sulla gara non è mai facile, vedremo che partita sarà... Noi l'abbiamo preparata bene, è una partita che riveste un fascino particolare, ma dobbiamo essere bravi a capirne l'importanza senza caricarla troppo...".

E conclude: "Turnover? Ci può stare, ma non faremo grandi stravolgimenti... Noi abbiamo tantissime difficoltà, non vorrei che, siccome ci chiamiamo Bari e abbiamo preso dieci giocatori, ci fosse fretta. Noi vogliamo solo giocarcela con tutti, credo che ne abbiamo i mezzi. Io non dimentico ciò che eravamo prima... Ho fatto partite in cui non sapevo che formazione schierare: io non mi scordo... Detto questo, sarei felicissimo di accontentare il presidente... Le pressioni del pubblico? Nessuna paura, figuriamoci se possiamo avere problemi con gli stadi pieni...".