Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Avellino, sorpresa Jidayi: l'uomo fondamentale del centrocampo di Tesser

Avellino, sorpresa Jidayi: l'uomo fondamentale del centrocampo di TesserTuttoB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
martedì 13 ottobre 2015, 17:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

William Jidayi è sicuramente una delle poche note positive del pessimo inizio di campionato dell'Avellino. Il 31enne centrocampista ex Juve Stabia, arrivato nell'ultimo weekend di luglio tra l'indifferenza generale, si sta rivelando però uno dei colpi più importanti messi a segno da parte del direttore sportivo Enzo De Vito in coadiuvazione con il diggì Max Taccone, regalando ad Attilio Tesser una pedina importante per il suo centrocampo senza toccare le casse irpine.

Dopo qualche difficoltà iniziale dovuta alla pessima condizione fisica, dato l'arrivo in biancoverde a due settimane dall'inizio del ritiro, Jidayi si è presentato ai suoi nuovi tifosi con un preciso colpo di testa con cui la banda Tesser ha portato a casa la prima e, fino a questo momento, l'unica vittoria in campionato. Le sue qualità in cabina di regia si sono notate anche nella trasferta di Bari fino alla prestazione importante messa in campo contro il Livorno, dove ha contribuito non solo a gestire la manovra in fase offensiva, ma soprattutto a fare da diga davanti alla difesa. Contro il Brescia, l'Avellino è chiamato a conquistare i tre punti e dare continuità al pareggio di Livorno: Tesser punterà ancora sulle qualità e l'esperienza del centrocampista italiano per scardinare la difesa delle rondinelle e regalare la seconda gioia stagionale ai tifosi irpini.