Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Avellino, Rastelli: "Uniti si vince"

Avellino, Rastelli: "Uniti si vince"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 6 maggio 2015, 12:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Il clima è decisamente migliore in casa Avellino, dopo la vittoria in rimonta contro il Pescara. Nella consueta conferenza stampa di metà settimana, si è presentato a sorpresa Massimo Rastelli che ha cercato di compattare l'ambiente in vista di questo decisivo rush finale: "Sono qui per cercare di ricompattare l'ambiente. Dopo il pareggio contro il Varese, attorno alla ci sono state strane voci sulla nostra professionalità che sono inesatte. Anche noi ci siamo illusi di poter conquistare la promozione diretta, ma le prestazioni nelle partite successive hanno precluso il nostro obiettivo. Chiedo ai tifosi di aiutarci ad affrontare al meglio questo finale di stagione, dobbiamo tenere questa distanza dal Livorno. In questi anni abbiamo ridato un nome di rispetto all'Avellino all'interno del panorama calcistico italiano. Come mi ha scritto alcune settimane fa il diggì Massimiliano Taccone, uniti si vince".

"Sabato siamo attesi da una dura sfida contro il Bologna - ha continuato Rastelli - ma spero che la vittoria contro il Pescara ci abbia ridato la giusta carica. Preparare la sfida con gli emiliani sarà ancora più difficile, in settimana c'è stato questo cambio di allenatore con l'arrivo di Delio Rossi che è uno dei migliori in Italia. Non mi preoccupo degli squalificati, so come sostituirlo".

Poi il tecnico biancoverde continua: "Ho letto diverse mie affermazioni travisate. Ho detto che la retrocessione sarebbe un fallimento per non caricare ulteriormente i miei ragazzi. Tutti vogliamo conquistare i play-off, contro il Pescara hanno tirato fuori una forza che neanche loro sapevano di avere. Speriamo che questa vittoria sia la spinta giusta per affrontare al meglio queste tre partite".