Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Avellino, porte girevoli: Frattali sarà il titolare, due nomi per il ruolo di vice

Avellino, porte girevoli: Frattali sarà il titolare, due nomi per il ruolo di viceTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
giovedì 26 maggio 2016, 13:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

La dirigenza dell'Avellino, trovato ormai l'accordo con il nuovo allenatore Domenico Toscano, lavora in modo serrato in queste ore per sistemare la rosa da consegnare all'ex tecnico di Ternana e Novara già per l'inizio del ritiro estivo, iniziando dal reparto che comprende i portiere. Se i biancoverdi hanno chiuso al primo posto nella classifica speciale che riguarda la reti incassate le responsabilità non sono sicuramente dell'estremo difensore Pierluigi Frattali. L'ex Cosenza è stato uno dei migliori della gestione Tesser risultando decisivo in diverse partite, confermando la qualità che aveva messo in mostra sul finire della passata stagione: il numero uno sarà confermato tra i pali anche nella prossima annata. L'Avellino è pronto a respingere le offerte dalla massima serie forte di un rinnovo contrattuale arrivato alcuni mesi fa.

Per il ruolo di vice-portiere il direttore sportivo Enzo De Vito coadiuvato dal direttore generale Massimiliano Taccone valutano due ipotesi: in pole, come vi abbiamo riportato in esclusiva alcune ore fa, c'è il portiere classe 1997 di proprietà della Juventus Emil Audero. I biancoverdi sono forti di un'intesa che prevede l'approdo in prestito di un giovane come risarcimento per il mancato pagamento degli incassi contro i bianconeri nella partita di Coppa Italia di due anni fa. Sul taccuino della dirigenza campana è presente anche Alessio Cragno, in uscita dal Cagliari e reduce dall'esperienza più che positiva con la maglia del Lanciano. In uscita sia il terzo portiere Tommaso Bianco in scadenza di contratto che Daniel Offredi, ritenuto non all'altezza dopo due prestazioni poco fortunate quest'anno, dovuta anche alla mancanza di continuità. Non trovano conferme le piste che portano al giovane portiere dell'Inter Radu e a Minelli.