Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Avellino-Lanciano 1-1: pareggio tinto di "rosso"

Avellino-Lanciano 1-1: pareggio tinto di "rosso"TuttoB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com
sabato 25 ottobre 2014, 19:00PRIMO PIANO
di Marco Romano

Partita ricca di agonismo, emozioni e grinta (forse troppa) quella che si è svolta allo stadio "Partenio" tra Avellino e Virtus Lanciano terminata 1-1, forse la più bella del decimo turno di serie B per quanto espresso in campo nell'arco dei 90 minuti, anche se influnzata dai 4 cartellini rossi che hanno segnato l'incontro.

Il primo tempo vede la squadra ospite protagonista: prima Di Cecco al 16' sfiora il palo alla destra di Gomis, al 23' una clamorosa doppia occasione per gli abruzzesi con i padroni di casa che riescono a salvare sulla linea e al 40' Gatto entra in area ma al momento del tiro colpisce male e Gomis riesce a salvare il risultato e così si va al riposo sul risultato fermo sullo 0-0.

Le emozioni migliori la partita le riserva nella ripresa. Al 52' entrambe le squadre rimangono in 10 per le espulsioni di Ely e Thiam dopo essersi scambiati reciproche scorrettezze e subito dopo Arini sfodera un sinistro fulmineo che dà l'illusione del goal per gli uomini di Rastelli. al 57' gli ospiti rimangono addirittura in 9 per l'espulsione del rientrante Ferrario per doppio giallo per un fallo su Arrighini. Girandola di cambi: entrano Conti e Cerri per il Lanciano, mentre per l'Avellino schiera il tridente con l'ingresso di Comi. Però i padroni di casa nel tentativo di vincere la partita rischiano di perderla perché gli abruzzesi colpiscono con un contropiede mortifero al 67' grazie alla rete messa a segno da capitan Mammarella, lanciato da Cerri. Tre minuti dopo i campani rimangono anche loro in 9 per l'espulsione di Visconti per il secondo giallo a seguito di una simulazione in area di rigore. Ma l'Avellino in parità numerica ha una reazione d'orgoglio e centra il pareggio al 79' con un goal di Arrighini, abile a raccogliere in area una respinta corta della difesa frentana su cross in area di Regoli. Un pareggio giusto che accontenta entrambe le squadre con il Lanciano che allunga la propria strisca a 6 risultati utili consecutivi.