Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Avellino, finito il ritiro di Sturno. Questa sera impegno di lusso contro l'Espanyol

Avellino, finito il ritiro di Sturno. Questa sera impegno di lusso contro l'EspanyolTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 29 luglio 2015, 16:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

L'Avellino chiama i propri tifosi a raccolta. Per il "Secondo Memorial Nicola Taccone", il club biancoverde ospiterà al "Partenio-Lombardi" l'Espanyol, un'amichevole di lusso dal profumo internazionale. Al di là del risultato, questa partita sarà un banco di prova importante per Attilio Tesser: dopo due settimane e mezzo di ritiro, i suoi ragazzi si misureranno per la prima volta con una squadra di livello superiore per capire a che punto sono i nuovi meccanismi.

Nell'ultimo giorno di ritiro, l'ex tecnico della Ternana ha provato la formazione anti-Espanyol. Davanti al confermato Frattali, dovrebbero agire Nitrinasky, Ligi, Biraschi e Visconti. Non ci sarà Rea, uscito malconcio dall'ultima amichevole contro la Primavera. In mediana, davanti alla difesa agirà Arini con Schiavon e Gavazzi schierate come mezz'ale. A Insigne il compito di agire tra le linee ed ispirare Tavano e Trotta, la coppia titolare per i prossimi mesi vista l'assenza di Castaldo, che è stato squalificato per quattro mesi per i pagamenti in nero percepiti ai tempi della Nocerina. L'attaccante di origine napoletana potrà comunque partecipare alla sfida, visto che la squalifica vale solo per gli impegni ufficiali. Davanti ai propri supporters, l'Avellino proverà a far bene cercando di limare la diversa qualità tra le due squadre. Un banco di prova anche per la dirigenza, che potrà capire insieme al mister dove dovrà operare nel prossimo mese di calciomercato. Avellino e i suoi tifosi, per qualche ora, torneranno a respirare il clima internazionale.