Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Avellino, fiducia a tempo per Tesser. E col Trapani è allarme infortuni

Avellino, fiducia a tempo per Tesser. E col Trapani è allarme infortuni	TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
lunedì 30 novembre 2015, 19:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Le quattro vittorie arrivate a cavallo tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre sembravano aver permesso all'Avellino di superare il momento negativo di inizio campionato e di ingranare la marcia giusta per tentare la risalita in classifica. Ma la sconfitta contro il Pescara, e soprattutto quella casalinga contro il Perugia, hanno fatto riemergere nel collettivo guidato da Attilio Tesser di nuovo i problemi dell'inizio campionato. La difesa è sicuramente il reparto maggiormente sotto accusa, con le sue 25 reti incassate in 14 giornate che l'hanno fatta diventare la seconda più battuta del campionato, dietro solo al fanalino di coda del Como. Sicuramente la serie di infortuni che ha colpito il reparto difensivo non aiuta il tecnico di Montebelluna, che contro la formazione di Bisoli è stato costretto a schierare Jidayi con Chiosa per sopperire all'assenza dei vari Rea, Biraschi e Ligi. E' la situazione sicuramente non sarà migliore contro il Trapani nel prossimo turno, quanto Tesser dovrà rinunciare anche a Nica, tra i più negativi nella sfida contro il Perugia, ed Arini per squalifica oltre a Visconti che ha riportato una frattura spiroide base al quarto metacarpo della mano sinistra e probabilmente non partirà per la Sicilia.

Nel mirino della dirigenza è però finito il secondo tempo disastroso della banda Tesser contro il Perugia. La squadra ha smesso di giocare al rientro dagli spogliatoi subendo l'ennesimo gol nei primi minuti della ripresa. I dirigenti non hanno digerito una prestazione così pessima davanti ai propri tifosi, al di là delle assenze, e hanno avuto un incontro al termine della partita dove hanno rinnovato la fiducia al tecnico in vista della delicata trasferta siciliana. Ma una sconfitta contro la formazione di Cosmi sarebbe accolta in modo negativo da parte del presidente Taccone, che potrebbe decidere di dare uno scossone alla squadra cambiando la guida tecnica in vista del doppio turno ravvicinato con Pro Vercelli e Lanciano. Un compito sicuramente non facile per Tesser, che dovrà trovare la formula giusta per uscire dal 'Provinciale' con almeno un punto senza 5/8 del reparto difensivo.