Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ascoli, Bianchi: "Mi aspetto una seconda parte di campionato migliore di quella dell'andata

Ascoli, Bianchi: "Mi aspetto una seconda parte di campionato migliore di quella dell'andataTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 18 gennaio 2017, 20:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.ascolipicchio.com

In casa Ascoli Tommaso Bianchi sta migliorando giorno dopo giorno dal riacutizzarsi del problema al flessore che lo costringe a sedute differenziate ormai da una decina di giorni:



"Sto migliorando costantemente, abbiamo capito il perché di certe ricadute e sto lavorando mattino e pomeriggio col Prof. Paolo Amadio per cercare di recuperare il muscolo e il tendine e per avere una funzionalità normale, sono sulla via dellla guarigioneo. Al mattino svolgo un allenamento a base di corsa, piscina e bicicletta, al pomeriggio forza con gli elastici".



Il centrocampista toscano fa un bilancio della prima parte di campionato prima di proiettarsi al girone di ritorno:



"A dicembre abbiamo collezionato tanti risultati utili consecutivi che ci hanno trasmesso quella tranquillità che ci ha consentito anche di giocare di più la palla rispetto ad altri match. Nella fase iniziale della stagione eravamo partiti bene, poi in quella centrale non arrivavano i risultati e abbiamo dimostrato poca personalità. Nella seconda fase invece siamo stati bravi a tirarci fuori dalla zona calda, ma bisogna tenere sempre alta la guardia perché nel girone di ritorno ci vuole poco a riscendere nella zona rossa, la classifica è veramente corta. Il girone di ritorno sarà molto difficile, ma questo è un gruppo dedito al lavoro; anche dalle vacanze siamo rientrati bene, i test lo hanno dimostrato. I miei compagni hanno fatto in questi giorni un lavoro a base di corse più lunghe per mettere benzina in corpo, unico disagio il tempo di questi giorni che ci permette di lavorare poco".



Bianchi alza l'asticella per il girone di ritorno:



"A livello personale mi aspetto una seconda parte di campionato migliore di quella dell'andata; quanto alla squadra, i giovani stanno crescendo, le difficoltà iniziali erano normali per chi non aveva mai giocato in B, non era facile calarsi in un campionato tosto come quello cadetto. Mi auguro che saremo tutti al 100% senza infortuni perché così abbiamo tutto per fare bene, anche se non sarà facile perché le squadre sia davanti che dietro si stanno rinforzando. Da due mesi stiamo crescendo, ma questo campionato non ti perdona niente, ci vuole poco a tornare in posizioni scomode, quindi dobbiamo fare altri 4 mesi buoni, anzi fare meglio dell'andata".

Domenica arriva al Del Duca la Pro Vercelli:



"Domenica inizia un altro campionato, 20 giorni di pausa sono tanti, ma stiamo lavorando per farci trovare pronti alla ripresa. Dobbiamo fare il meglio possibile perché fare risultato in casa contro una diretta concorrente sarebbe il massimo; all'andata la Pro Vercelli si dimostrò squadra tosta, molto organizzata, sarà un match difficile perché è una squadra che non fa giocare; poi ci attende la doppia trasferta con due squadre toste come Cesena e Spal, quindi sarà importante domenica partite col piede giusto".