Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ascoli, Aglietti: "Contro il Carpi servirà una grande gara di personalità"

Ascoli, Aglietti: "Contro il Carpi servirà una grande gara di personalità"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 28 ottobre 2016, 19:30PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.ascolipicchio.com

Dal ritiro emiliano, alla vigilia di Carpi-Ascoli, il tecnico  dell'Ascoli Alfrdo Aglietti fa il punto della situazione a meno di ventiquattr’ore dal match del “Cabassi”:

“Abbiamo solo la giornata lavorativa di oggi per preparare la gara perché mercoledì abbiamo fatto la classica seduta di scarico e ieri abbiamo dovuto annullare l’allenamento a causa del terremoto. La giornata di ieri è servita però per recuperare le energie dopo una nottata insonne.

Non posso contare, oltre che su Mignanelli e Favilli, anche su Bianchi e Pecorini, è un peccato perché con tre partite in una settimana mi dispiace non poter avere più soluzioni, ma dobbiamo stringere i denti perché occorre prolungare la mini serie di risultati positivi. Il Carpi è una squadra molto aggressiva, fisica, tosta, quello che serve in Serie B; è il gruppo che lo scorso anno aveva conquistato la Serie A e che poi è retrocesso, quindi si è dovuto riadattare pian piano al campionato cadetto, lo ha fatto, si è ricalato nella mentalità della B e rispecchia il temperamento arcigno del proprio allenatore. Il Carpi è una delle squadre che lotterà per tornare in A, ma noi nelle ultime partite in trasferta abbiamo fornito prestazioni positive e dobbiamo continuare così, dovremo avere personalità, dovremo farli correre anche a vuoto. Da due gare non prendiamo gol, col Verona c’è stato un passaggio a vuoto, ma dietro ci siamo sempre comportati discretamente, la fase difensiva sta trovando le giuste dinamiche e attenzione; d’altra parte in B è importante non prendere gol. E’ chiaro poi che non è semplice togliere tutte le frecce dall’arco dell’avversario, ma nelle palle inattive e nelle situazioni di gioco non dovremo essere noi a rendere le cose facili. Giorgi? E’ per noi un calciatore importante, ha qualità tecnica, personalità, in campo si fa sentire, è uno dei nostri leader e recuperarlo al meglio è la priorità. Sappiamo che non è al top ma su di lui ci dobbiamo insistere, è normale che la sua condizione non può che crescere e per crescere più gioca e meglio è. Il modulo? Ce ne sono due su cui lavorare; mancando Bianchi, se giocheremo a tre a centrocampo potrei impiegare davanti alla difesa Addae o Hallberg, considerando che il Carpi gioca con un calciatore sul vertice basso avversario. Vedremo, oggi pomeriggio faremo l’allenamento di rifinitura e deciderò”.