Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ANTICIPI SERIE B, CROTONE DI MISURA SULLO SPEZIA

ANTICIPI SERIE B, CROTONE DI MISURA SULLO SPEZIATuttoB.com
© foto di Federico De Luca
venerdì 27 novembre 2015, 23:35PRIMO PIANO
di Redazione Milano
fonte Federica Terramoccia
Al Picco di La Spezia termina 0-1 la sfida tra Spezia e Crotone. A siglare la rete del successo Stoian su rigore.

Nel primo anticipo della quindicesima giornata di Serie B, Il Crotone si impone per 1-0 sullo Spezia in trasferta. Ai calabresi basta un rigore al tredicesimo minuto: Ricci dalla destra si libera di due avversari, crossa per Stoian ma Milos tocca la palla con la mano nel tentativo di anticipare l’avversario. È lo stesso centrocampista romeno a realizzare dal dischetto e a regalare il gol della vittoria ai ragazzi di Juric, nonostante l'intuizione di Chichizola che tocca il pallone.

I liguri non ci stanno e tentano più volte di siglare il pareggio, che però non arriva. Dall’altro lato il Crotone si limita a gestire il vantaggio senza affondare il colpo decisivo in contropiede. Nella ripresa, Cordaz salva i compagni in diverse occasioni: il pressing della squadra di Mimmo Di Carlo si fa infatti sempre più insistente. Le occasioni più ghiotte arrivano però nei minuti finali, con delle clamorose occasioni di Nené e Rossi, che non riescono bucare la rete avversaria. I rossoblù improvvisamente si svegliano, spaventando Chichizola poco prima del triplice fischio.

Con questo risultato il Crotone si conferma una delle sorprese della stagione, a un passo dalla vetta della classifica. Esordio amaro invece per il neo-arrivato Di Carlo, che non è riuscito a ottenere un successo che manca agli spezzini dall’undici ottobre scorso.