Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

QS - Playoff: il Pisa mette Brescia e Sampdoria nel mirino. Cinque squadre in tre punti. Tutto è possibile

QS - Playoff: il Pisa mette Brescia e Sampdoria nel mirino. Cinque squadre in tre punti. Tutto è possibileTuttoB.com
Aquilani
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 aprile 2024, 09:00Pisa
di Marco Lombardi

"Playoff, Brescia e Sampdoria nel mirino. Cinque squadre in tre punti. Tutto è possibile", titola il Quotidiano Sportivo. 

I nerazzurri potrebbero puntare anche alla settima piazza. La sconfitta delle Rondinelle con il Venezia regala una domenica col sorriso.

La lotta ai playoff non è mai stata così serrata, con i nerazzurri che, a cinque giornate dal termine, possono provare a fare il colpaccio. La vittoria clamorosa del Sudtirol a Genova (0-1 contro la Sampdoria), ha rimescolato il mazzo sabato pomeriggio, mentre ieri si è disputata Venezia-Brescia 2-0. Ora la classifica parla chiaro, con un Pisa al nono posto, in concomitanza col Cittadella (anche se i nerazzurri hanno dalla loro gli scontri diretti), playoff lontani solo un punto, mentre i playout sono addirittura lontani 8 lunghezze. Il campionato però adesso mette di fronte al cammino della squadra di Aquilani cinque partitissime impossibili da sottovalutare contro Bari, Catanzaro, Cremonese, Sud Tirol e Ascoli. Col Bari sabato prossimo non si potrà sbagliare, visto che i pugliesi non riescono più a riprendersi, con un ruolino negativo di ben 8 partite senza vittorie, l’ultima delle quali risale al 17 febbraio scorso, proprio contro la Feralpisalò, ultimo avversario dei nerazzurri.

Pensare che in Puglia il prossimo match è già segnato in rosso come "la partita dell’anno", con tanto di locandine già piazzate in città per annunciare la bolgia del San Nicola. Un vero e proprio esame prima di guardare ai bersagli più grossi della classifica. Gli avversari del Pisa per i playoff infatti sono il Brescia (45 punti), Sampdoria (44), quindi Cittadella (43), Sudtirol (42) e Reggiana (40). Potrebbe rientrare in corsa anche il Modena, fermo a 39 punti, mentre più giù le altre compagini sono troppo lontane per poter ambire ancora a qualcosa di concreto [...].