Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

QS - I fratelli Tramoni ora sono... 'pisani'. Ottenuta la cittadinanza italiana

QS - I fratelli Tramoni ora sono... 'pisani'. Ottenuta la cittadinanza italianaTuttoB.com
Matteo Tramoni
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 28 marzo 2024, 08:54Pisa
di Marco Lombardi

"I fratelli Tramoni ora sono... 'pisani'. Ottenuta la cittadinanza italiana", titola il Quotidiano Sportivo. 

Lisandru potrebbe presto essere convocato con l’Under 21 Azzurra. Matteo aspetta il ritorno in campo.

Matteo e Lisandru Tramoni sono diventati cittadini italiani. La società nerazzurra, che ha puntato sui due giocatori originari della Corsica, dall’inizio della stagione aveva avviato le pratiche per far sì che i due giocatori potessero avere un futuro nello Stivale. Un’operazione da "Repubblica Pisana", dato che l’isola francese, patria natia dei due ragazzi, è stata territorio pisano mille anni fa e per tanti tifosi questa notizia rappresenta una suggestione che parte dal passato per guardare al futuro. Così ieri pomeriggio il Pisa Sporting Club ha annunciato la felice conclusione della pratica. "I calciatori Matteo Tramoni e Lisandru Tramoni hanno completato positivamente l’iter necessario per il riconoscimento della cittadinanza Italiana - scrive la società in una nota -. Entrambi, dunque, da oggi possono vestire anche la maglia azzurra della nazionale italiana.

La società ringrazia l’avvocatessa Ramona Castagnini e l’avvocato Antonio Galletta per aver fattivamente contribuito al positivo esito della procedura burocratica". Da regolamento infatti un giocatore può vestire la maglia di un altro paese se in possesso di un’altra nazionalità soltanto se non ha già disputato partite in under 21 nella nazionale d’origine. Entrambi i fratelli Tramoni si sono fermati prima. Lisandru infatti ha collezionato 12 presenze nella Francia Under 16 (con tre reti segnate) e quattro in under 19 (con un gol segnato), mentre Matteo ha collezionato cinque presenze in under 18 e una in under 19. Entrambi dunque, in possesso della nazionalità italiano, potranno quindi vestire la casacca azzurra [...].