Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pisa, si rischia slittamento dei lavori per il Training Center: il comunicato

Pisa, si rischia slittamento dei lavori per il Training Center: il comunicato
giovedì 14 marzo 2024, 17:00Pisa
di Angelo Zarra
fonte pisasportingclub.it

A seguito degli esiti della Commissione Consiliare tenutasi martedì 12 marzo 2024, il Pisa Sporting Club ha appreso a mezzo stampa che il previsto inizio dei lavori del Pisa Training Center sarebbe a rischio slittamento causa mancanza di documentazione e/o integrazioni (quest’ultime peraltro richieste lo scorso 7 marzo, nda) che la stessa Società non avrebbe ancora fatto pervenire.

Nonostante le precise dichiarazioni del Sindaco Michele Conti, attestanti il corretto svolgimento dell’iter procedurale, il Pisa Sporting Club tiene a precisare di aver svolto fino ad oggi quanto di propria competenza e, a conferma della trasparenza sempre dimostrata, la Società allega alla presente comunicazione, l’atto con cui il progetto è stato protocollato dall’amministrazione comunale nello scorso mese di dicembre dal quale si possono evincere tempistiche e documentazioni già consegnate. E unitamente all’atto originale, una nota esplicativa prodotta dai tecnici che stanno da tempo seguendo questo iter burocratico per conto della Società:

“La Società nell’ambito di un percorso di condivisione dell’iter tecnico amministrativo con l’amministrazione comunale ha depositato il Piano Attuativo completo di tutti gli elaborati tecnici previsti unitamente alla documentazione di VAS. Gli elaborati comprendono relazioni tecniche ed elaborati del progetto che riportano tutti i dettagli edilizi relativi alle scelte compositive progettuali in conformità alle previsioni della Scheda Norma del Regolamento Urbanistico. Il tutto per predisporre il successivo rilascio del permesso a costruire. Le integrazioni richieste dettagliano aspetti già inseriti nel Piano Attuativo depositato e saranno consegnate entro pochi giorni in quanto già in corso di predisposizione da parte dei professionisti della Società”

Come più volte ribadito e sottolineato nell’ultima conferenza stampa dal Presidente Giuseppe Corrado l’interesse del Pisa Sporting Club è rivolto esclusivamente alla realizzazione del Pisa Training Center, progetto basilare per lo sviluppo e le ambizioni della Società. In ballo non c’è il consenso popolare o mediatico ottenuto sulla base di dichiarazioni e/o accuse ma la concretizzazione di un percorso virtuoso che riguarderà tutta la comunità Pisana. Invitiamo dunque tutte le parti in causa a concentrare le proprie energie solo sugli aspetti concreti evitando il gioco del cosiddetto scarica-barile e cercando soprattutto la massima trasparenza proprio nel rispetto di un Popolo come quello Pisano così appassionato e visceralmente attaccato alle vicende che riguardano il Pisa Sporting Club.