Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione - Pisa, il miglior periodo. Nel girone di ritorno 15 i punti

La Nazione - Pisa, il miglior periodo. Nel girone di ritorno 15 i puntiTuttoB.com
Aquilani
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 13 marzo 2024, 09:00Pisa
di Marco Lombardi

"Pisa, il miglior periodo. Nel girone di ritorno 15 i punti", titola La Nazione. 

Il Pisa sta vivendo un periodo positivo nel girone di ritorno, con 15 punti raccolti e un miglioramento in attacco. In testa la Cremonese, mentre Bari, Modena e Cittadella faticano.

I numeri non raccontano nella sua interezza i verdetti emessi dal rettangolo verde, ma restituiscono una fotografia abbastanza affidabile del momento attraversato da una squadra. Risultati alla mano, Alberto Aquilani e i suoi uomini stanno vivendo il migliore periodo dall’inizio del campionato: nel girone di ritorno sono riusciti a racimolare ben 15 punti, viaggiando alla media di 1,5 lunghezze a partita. Sono 10 i turni disputati nella parte discendente della stagione, nei quali i nerazzurri hanno raccolto 4 successi, 3 pareggi e 3 sconfitte: prendendo in esame i risultati ottenuti contro le medesime formazioni incontrate da gennaio a oggi, scopriamo che il saldo dei punti rispetto al girone d’andata segnala un confortante +6. A conferma di questi progressi c’è anche la statistica relativa alle reti realizzate: la fase offensiva ha acquisito efficacia, e con 17 gol all’attivo il Pisa è quinto dietro a Venezia, Palermo, Parma e Catanzaro. In termini di punti, il ruolino di marcia attuale di Moreo e soci conferma il piazzamento nella zona playoff artigliato in classifica generale dopo il successo contro la Ternana: le 15 lunghezze percorse da gennaio a oggi posizionano i nerazzurri al settimo posto, a due sole lunghezze dal Como, prossimo avversario [...].