Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / pisa / EDITORIALE
Frosinone torna protagonista, occhio a Bari e Spezia. La rinascita di Granoche. Pisa, non mollare!TuttoB.com
lunedì 19 dicembre 2016, 19:30EDITORIALE
di Christian Pravatà

Frosinone torna protagonista, occhio a Bari e Spezia. La rinascita di Granoche. Pisa, non mollare!

Responsabile della testata Tuttob.com. Giornalista presso Agenzia Estenews, commentatore delle gare di Serie B su Sportitalia.

Comunque vada a finire a Pisa, questo difficilmente sarà un Natale sereno. Non è giusto colpire così una società dal passato importante; non è giusto punire la serenità di una squadra che ha meritato di vincere un campionato difficile come quello di Lega Pro e che avrebbe dovuto vivere la serie B come il coronamento di un sogno; non è giusto lasciare stipendi arretrati da mesi; non è giusto umiliare così una piazza che ha sempre avvolto in un grande abbraccio società, squadra e allenatore…

Sotto l’albero vorremo trovare giustizia per tutte le persone che hanno dato vita a questo sogno, nelle ultime settimane diventato un incubo. Mister Gattuso non molla e neanche i tifosi nerazzurri, chapeau.

Sul campo il Frosinone torna a graffiare in testa alla classifica insieme al Cittadella, mentre la Spal impatta contro la Pro Vercelli che si conferma mina vagante della cadetteria: 3 a 1 al Piola, una vittoria che mancava da un po’ di tempo ma che ha fatto bene sicuramente al morale degli uomini di Longo.

Un altro Piola vittorioso, quello di Novara, ha visto imporsi la squadra di casa contro il Cesena. Anche in questo caso i 3 punti hanno fatto sicuramente benissimo a tutto l’ambiente, con lo spettacolo che riesce ad essere apprezzato nonostante la nebbia.

Occhio al Bari: Colantuono ha trovato la ricetta vincente e ora anche la continuità di risultati, cosa che i pugliesi ad inizio stagione non riuscivano a tenere per più partite di fila, rimontare sugli altri è difficile ma non impossibile se la squadra ha queste qualità.

Un capitolo a parte su “El diablo” Granoche: finito quasi nel dimenticatoio del mercato estivo dopo al retrocessione del suo Modena, molti addetti ai lavori lo davano ormai in declino, invece allo Spezia Granoche ha ritrovato lo slancio dei bei tempi, lasciando da parte critiche e dati anagrafici. El Diablo si conferma un ottimo attaccante per la categoria e potrebbe tornare molto utile ad una squadra costruita con certe ambizioni.

Chiudo il mio editoriale facendo gli auguri di Buon Natale a tutti i nostri lettori che ci seguono e che contribuiscono all’esistenza di questo sito. Da responsabile della testata un augurio particolare a tutti i giornalisti della nostra redazione (Incluso il gruppo di Tmw e Tmw Radio), gli uffici stampa delle società cadette e tutti i collaboratori esterni.

Auguri a tutti!