HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Pescara

Pescara, Benali: "Spero di rimanere. Chiedo scusa per quanto successo contro il Como"

17.05.2016 21:00 di Marco Romano  
Fonte: dal nostro inviato a Pescara Marco Romano
© foto di Federico Gaetano
Pescara, Benali: "Spero di rimanere. Chiedo scusa per quanto successo contro il Como"

Nella stagione regolare che si appresta a concludersi è stato tra i più utilizzati da Massimo Oddo. Le 35 presenze, i 4 goal e i 6 assist del centrocampista libico, in prestito dal Palermo, hanno reso Ahmad Benali uomo imprescindibile nello scacchierete tattico biancazzurro.

Sabato sei tornato al goal a Modena dopo la lunga squalifica. Sei ritornato il giocatore decisivo che eri prima della squalifica. “Sono contento di essere rientrato dopo un momento buio per le quattro giornate si qualifica. La squadra mi è stata vicina. Sono contento di essere tornato e che il Pescara abbia vinto”.

Cos'è successo in quella partita contro il Como? “Ormai è passato, lasciamolo stare. E' un episodio che non deve succedere, ci guardano anche i bambini. Chiedo scusa a tutta la città, la società e i compagni. Non mi aspettavo una squalifica così lunga, mi aspettavo massimo due giornate. Invece me ne hanno date quattro e non mi hanno tolto nemmeno una giornata, ci sono rimasto malissimo ma guardo avanti”.

Il Palermo si è salvato e il Pescara giocherà i play-off, come vedi il tuo futuro? “Spero di rimanere qui. Mi sono trovato molto bene quest'anno con i compagni, il mister, la città e i tifosi. La società mi ha dato tanta stima e fiducia. C'è un progetto molto importante per il futuro e spero con tutto il cuore di rimanere qui”.

Qual è il ruolo che preferisci? “Come giochiamo noi palla a terra è facile giocare. Sono più abituato a fare il trequartista che mezz'ala, ma non ho problemi a fare l'uno o l'altro”.

La partita con il Latina potrebbe confermare il terzo posto? Sappiamo che se facciamo quello che dobbiamo fare arriviamo terzi. Cerchiamo di vincere la partita anche perché quest'anno se arriviamo terzi a pari punti poi ci saranno supplementari e rigori se la partita dovesse finire pari. Cerchiamo di vincere e di fare il nostro”.

C'è un avversario da evitare nei play-off? “Guardiamo a noi stessi. Oggi dicono che il favorito è il Pescara, domani il Bari e dopodomani sarà il Trapani. Guardiamo a noi stessi, cercando di fare quello fatto durante tutto l'anno”.

Cosa potrà farà la differenza negli spareggi promozione?

“Bisognerà essere freschi pure mentalmente, anche i tifosi possono darci una mano. Cerchiamo di giocare palla a terra come fatto tutto l'anno, dobbiamo fare quello che ci chiede il mister”.

Quante possibilità ci sono per salire in Serie A?

Noi crediamo ai play-off al cento per cento. L'anno scorso non avrei mai messo un euro sul Pescara e sono arrivati in finale. Cerchiamo di fare il nostro, di crederci al cento per cento e speriamo di vincere tutte le partite”.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Pescara
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" Nel suo editoriale su TuttoC, il nostro Nicolò Schira si è soffermato anche sulla rinascita di un talento che...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie