Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Perugia: Camplone" Faremo la nostra partita, senza fare calcoli"

Perugia: Camplone" Faremo la nostra partita, senza fare calcoli"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
lunedì 25 maggio 2015, 22:00Perugia
di Daniele De Rosa
fonte acperugiacalcio.com

Oggi, a Pian di Massiano c'è stata la conferenzqa stampa pre-partita di Andrea Camplone, prima della partita contro il Pescara, ore 18:30 presso lo stadio "Renato Curi", valevole per il turno preliminare dei play-off.

Ecco le sue parole:

"Fossati ha lavorato a parte, come Falcinelli mentre Amelia è rientrato: saranno tutti a disposizione. Loro non hanno niente da perdere, mentre per noi ci sarà un po' di pressione. Non dobbiamo caricarci troppo, faremo la nostra solita partita senza fare calcoli. Non è facile scegliere, i ragazzi hanno dimostrato che tutti vogliono esserci. Loro davanti sono veloci e quindi noi dobbiamo scegliere giocatori che hanno gamba e che stanno bene. Pescara è la squadra della mia città, avverto un po' di tensione. Ma noi possiamo passare e se facciamo la nostra partita possiamo farcela.

Loro qualcosa ci concederanno, Oddo ha rispolverato Pasquato, là davanti loro sono forti e dobbiamo fare la massima

attenzione. Bjarnason adesso gioca seconda punta, Terreira ha personalità, però il Livorno non ha giocato una grande partita. Noi non dobbiamo sbagliare il primo passaggio, loro hanno Melchiorri che salta e Bjarnason e Pasquato che attaccano la profondità; non è un problema di modulo, è l'atteggiamento che sarà decisivo. Non vi dico quello che faremo, è inutile che mi chiedete la formazione tanto non ve la dirò mai. Abbiamo affrontato il Pescara due volte, sappiamo

come dobbiamo affrontarli. Davanti hanno giocatori devestanti, ma ne abbiamo incontrati tanti di giocatori forti: non dobbiamo commettere errori; è una partita di calcio, bella da vivere, ma dormirò sereno. La tensione si crea da sola, non dobbiamo caricarci troppo. Vincerà chi farà meno errori e chi farà la giocata decisiva: in queste gare contano soprattutto gli episodi. Una mezza idea di formazione ce l'ho, vediamo. Faremo di tutto per non arrivare ai supplementari e per vincere. I tifosi ci saranno sicuramente vicini come sempre hanno fatto; ai miei concittadini dico: vinca il migliore. Non ho avuto la fortuna di allenare il Pescara, ma allenare il Grifo è un privilegio non da poco. Se sarà la mia ultima? Se uno giudica per una partita allora va bene, se lo giudica per i tre anni...comunque ne parleremo a tempo debito, adesso pensiamo a domani".