Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Parma, Pecchia: “Grandissima vittoria dal valore straordinario”

Parma, Pecchia: “Grandissima vittoria dal valore straordinario”TuttoB.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
sabato 16 marzo 2024, 18:30Parma
di Redazione Milano
fonte www.parmacLcio1913.com

Le dichiarazioni dell’allenatore Fabio Pecchia, rilasciate al termine della partita Feralpisalò-Parma, valida per la trentesima giornata del campionato Serie BKT.

“E’ la dimostrazione della difficoltà di questo campionato, anche oggi è stata una partita gestita bene nel primo tempo, ma di grande sofferenza nel secondo. La partita vale moltissimo, il secondo tempo è stato molto complicato e, a tratti, anche con un pizzico di fortuna siamo riusciti a portarla a casa. Bisogna festeggiare quando si vince, è giusto così. Le vittorie non si trovano per terra. Giusto l’entusiasmo per la vittoria, ma finisce qui. C’era entusiasmo perché più di qualcuno torna a casa, qualche giorno in più per recuperare. Ma non vedo altre cose. Un aggettivo? Partita brutta, nel senso che nel secondo tempo non siamo stati quelli che di solito siamo. Al fischio finale c’è stato un sollievo per la vittoria perché era una partita molto aperta e poteva succedere di tutto. E’ una delle ultime partite ed è la più importante, perché non è stata una delle migliori prestazioni, nel secondo tempo. Nel primo abbiamo fatto quello che c’era da fare, con dei ritmi condizionati anche dal primo caldo e dall’atteggiamento della Feralpi. E’ una grandissima vittoria con un valore straordinario, perché nel secondo tempo abbiamo sofferto. Abbiamo creato tanto, ma anche sofferto. Bisognava fare un gol in più, perché le partite sono sempre aperte, quando si ha la possibilità nelle ripartenze, nonostante le abbiamo sviluppate bene, oggi ci è mancato il guizzo finale.