Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Giornale di Sicilia: "Palermo, mercato in uscita: tentazione Cesena per Valente. Soleri conteso da Pisa e Reggiana. Silipo nel mirino di Pescara e Avellino"

Giornale di Sicilia: "Palermo, mercato in uscita: tentazione Cesena per Valente. Soleri conteso da Pisa e Reggiana. Silipo nel mirino di Pescara e Avellino"TuttoB.com
Soleri
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
mercoledì 28 giugno 2023, 11:05Palermo
di Marco Lombardi

Contestualmente al mercato in entrata, il Palermo è al lavoro per cercare di piazzare quelli che sono i calciatori in esubero e che non rientrano nel progetto tecnico di Corini. Un lavoro, da parte della coppia Rinaudo-Bigon, che cammina di pari passo con quello delle entrate, per far sì che non si ecceda in quelli che sono i numeri all’interno dell’organico rosanero.

Il Palermo ha ufficializzato Lucioni e sta per annunciare anche un altro colpo in difesa (Ceccaroni) e tutto ciò non fa altro che rimpinguare un reparto, quello della difesa, che nel giro di pochi giorni potrebbe ritrovarsi in abbondanza. Al momento non ci sono voci concrete sulle uscite di difensori attualmente in rosa al Palermo, ma con l’andamento del mercato non è da escludere che gente come Nedelcearu e Marconi possano valutare offerte da parte di società che, magari, diano più garanzie ai due calciatori di giocare da titolare.

Cosa che, per esempio, è probabile che accada nel reparto di centrocampo, dove il Palermo sta cercando di intervenire sul mercato per cercare almeno due mezzali sinistre, con caratteristiche più offensive e che possano avere gol nelle gambe. Questo non farebbe altro che limitare ulteriormente le possibilità di vedere il campo Broh e Damiani, che potrebbero lasciare i rosanero per trovare più spazio altrove.  I due centrocampisti sono legati al Palermo e viceversa, ma la situazione potrebbe realmente portare ad una soluzione condivisa da entrambe le parti per il bene comune. Broh potrebbe continuare a giocare in B, Damiani interessa a diversi club di C.

A proposito di soluzioni migliori per andare a giocare, quella di Cesena potrebbe rappresentare una concreta opzione per Valente. L’esterno rosanero e tra i simboli dello spogliatoio, il n. 30 potrebbe valutare eventuali l’offerta dei romagnoli soprattutto se gli venissero offerti due anni di contratto, visto che il proprio accordo con i rosanero scadrà proprio alla fine della stagione che sta per iniziare.  La società romagnola ha mosso i primi passi per capire eventuale disponibilità di Valente che della società rosanero e le parti sicuramente nei prossimi giorni troveranno il modo di riparlarne. A Cesena, tra l’altro, ci sarebbe un altro ex rosa, De Rose.

Procedono spedite, invece, le interlocuzioni tra l’entourage di Soleri e le società che lo vorrebbero portare via da Palermo. L’attaccante rosanero è richiesto fortemente da Pisa e Reggiana in Serie B, con l’Arezzo (Serie C) che adesso sembra essere leggermente indietro rispetto alle altre due concorrenti. Non sarà difficile per Soleri trovare una società nella serie cadetta che gli dia spazio per potersi esprimere e consacrare.

Per quanto riguarda i calciatori tornati dai prestiti, movimento in uscita a titolo definitivo per Peretti, che tornerà alla Recanatese. Silipo ha tanto mercato in C e a contenderselo sono Avellino e Pescara. infine, doppia pista per il difensore Marong: Albinoleffe o Cerignola su di lui.