Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Padova, Serena: "Ripartiamo dal primo tempo di sabato scorso contro lo Spezia"

Padova, Serena: "Ripartiamo dal primo tempo di sabato scorso contro lo Spezia"TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
martedì 8 aprile 2014, 19:20Padova
di Christian Pravatà

Dopo il pareggio contro lo Spezia, il tecnico del Padova Michele Serena ha parlato in conferenza stampa all'inizio della settimana di preaprazione al match contro la Reggina, queste le dichiarazioni riportate sul sito ufficiale della squadra veneta:

“Ripartiamo dal grandissimo primo tempo fatto, credo siano stati i 45 minuti migliori disputati dai miei giocatori da quando li alleno. Poi nel secondo tempo ci siamo fatti riprendere, ci volevano dieci minuti in più prima di subire il primo gol perché poi si sono fatti trascinare dal loro pubblico. Mi dispiacciono di più i punti persi con la Juve Stabia o con lo Spezia? Dico Spezia… Ripeto: voglio ripartire dal primo tempo di sabato, non è da tutti giocare così su un campo simile e spero di recuperare qualcuno per sabato. Cittadella a parte questa squadra arriverebbe all’ottavo risultato utile, per arrivare al traguardo serve questa continuità. Potrebbe non essere un vantaggio giocare in posticipo, non sarà facile giocare alle 12.30 coi primi caldi e con squadre come la Reggina che sono abituate a giocare a certe temperature. Quello che mi scoccia è giocare domenica dato che poi si gioca di giovedì. Per loro i tre punti sono fondamentali, verranno agguerriti come fosse l’ultima battaglia, di certo non vengono in vacanza… Se qualcuno sottovaluta questa gara dal punto di vista mentale verremo bastonati, ed è un errore che nessuno deve compiere. I crampi di sabato? La benzina andava messa nel momento giusto. Giochiamo con due punte centrali quindi è più facile duettare, il che può averci fatto trovare giovamento a livello tattico. Playout? Non conta quale sarà la quota, conta solo che il Novara li tenga aperti ed arrivare massimo a quattro punti da lui. Jelenic? Volevo farlo giocare un quarto d’ora o venti minuti a La Spezia, ma avevo esaurito i cambi".