HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Novara

Novara, sette finali per raggiungere la salvezza

23.04.2014 17:00 di Christian Pravatà  
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
Novara, sette finali per raggiungere la salvezza

E’ ora di continuare a correre: nella grande volata della salvezza il Novara di Alfredo Aglietti non può permettersi di perdere terreno e finire risucchiato dai playout o dall’incubo retrocessione.

La vittoria ottenuta contro il Trapani deve essere lo stimolo giusto, la base perfetta per dare una spinta e cercare l’affondo necessario in questo finale di stagione. Un’ultima parte di campionato piena di insidie visto il calendario fitto e colmo di grandi avversari, tutti in cerca dei tre punti per un motivo o per un altro.

La prima di queste sfide sarà venerdì contro il Pescara di Cosmi, reduce dalle contestazioni dei tifosi per il mancato aggancio ai playoff anche non ancora condannata dall’aritmetica, gli abruzzesi in casa sono avversari temibili e concreti, si spera negli ambienti azzurri che contro di loro si interrompa il “mal di trasferta” che quest’anno a imperversato troppe volte fuori dalle mura del Piola.

Il 3 maggio sarà la volta del Palermo, primo in classifica e lanciato verso la serie A, in casa. Una sfida in cui i rosanero cercheranno la vittoria per poter festeggiare in anticipo la promozione diretta.

Altre trasferte insidiose a Modena ed Empoli, entrambe impegnate a raccogliere punti per la zona playoff, mentre in casa si attenderanno Juve Stabia, già quasi condannata alla Lega pro ma incapace di arrendersi (lo si è visto nelle ultime gare, sempre a segno) e il Varese, squadra che non sta vivendo un buon momento e che a sorpresa il Novara potrebbe riacciuffare in classifica. Chiuderà la stagione  il match in trasferta contro il Bari, sostenuta dai propri tifosi e in attesa della nuova proprietà.

Un filotto di sfide in cui nessuna squadra regalerà nulla e in cui l’unione del gruppo azzurro vista contro il Trapani dovrà aiutare nel compiere una bella impresa.

In casa Novara c’è il giusto mix tra vecchie e nuove leve, infortuni a parte è tempo di dimostrare che la posizione bassa della classifica non rispecchia il vero valore della squadra di Aglietti.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Novara
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie