Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Novara: ripresi i lavori in vista della sfida contro il Cittadella

Novara: ripresi i lavori in vista della sfida contro il CittadellaTuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 6 febbraio 2017, 19:00Novara
di Christian Pravatà
fonte www.novaracalcio.com

Comincia la settimana della 25^ di campionato, che vedrà gli Azzurri del Novara impegnati sabato pomeriggio in casa contro il Cittadella. Questo pomeriggio Da Costa & co. si sono ritrovati alle 14,30 sul sintetico del ‘Piola’ per il primo allenamento settimanale: dopo una fase iniziale dedicata al risveglio muscolare e all’attivazione, ha avuto inizio il lavoro atletico agli ordini del Prof. Corrain sul 100% del rettangolo verde: corsa, variazioni di intensità e cambi di direzione hanno rappresentato la parte centrale dell’allenamento. L’ultima parte del lavoro pomeridiano è stata dedicata al possesso palla su terreno ridotto. La sessione è durata 90 minuti circa.

Magnus Troest, Marco Chiosa e Gianluca Sansone, lievemente affaticati, hanno svolto un lavoro differenziato; a riposo gli acciaccati Andrey Galabinov e Andrea Mantovani, Federico Macheda influenzato e Federico Casarini, quest’ultimo reduce da una distorsione alla caviglia rimediata allo stadio ‘Arechi’ nella sfida di sabato pomeriggio. Francesco Bolzoni, uscito per infortunio al 23′ contro la Salernitana, è rimasto a riposo e domani si sottoporrà a ulteriori esami per una completa valutazione delle sue condizioni.