HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Novara

Novara: per tornare a vincere in trasferta la chiave può essere il cambio di modulo

22.04.2014 18:00 di Christian Pravatà  
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
Novara: per tornare a vincere in trasferta la chiave può essere il cambio di modulo

Lo avevamo detto prima del match contro il Trapani: “E’ finita” si dice alla fine e così è stato. Il Novara di Alfredo Aglietti ha risposto con una bella vittoria alla brutta sconfitta subita a Latina.

La chiave giusta per battere la sorpresa Trapani è stata il cambio di modulo: dal 4-3-3- al 3-5-2 con Manconi e Sansovini punte veloci in grado di mettere disordine nella difesa fisica di Boscaglia e con un centrocampo guidato dal veterano Rigoni. In difesa Ludi ha dato la carica giusta trovando dopo appena 3 minuti il gol del vantaggio azzurro.

Potrebbe essere proprio questa l’arma fondamentale di fine stagione? Il modulo provocato dalla serie lunghissima di infortuni potrebbe racchiudere la svolta tanto voluta per un campionato che ha deluso le aspettative di tutto l’ambiente, ma che ha visto stringersi e unirsi ancora di più società, squadra e tifosi anche dopo episodi di contestazione.

La cintura del centrocampo con il ritrovato Pesce sostenuto da Rigoni e Faragò e dagli esterni Lambrughi e Crescenzi ha fatto letteralmente decollare il Novara che ha mostrato un dominio territoriale e un possesso palla davvero impressionante.

Venerdì la trasferta a Pescara racchiude tutti i connotati perfetti dell’insidia perfetta: una squadra con un organico importante guidata da un allenatore di grande esperienza e carismatico come Serse Cosmi.

Il 3-4-2-1 adottato dal tecnico potrebbe rivelarsi davvero ostile per gli azzurri, perché è difficile adattarsi a questo sistema di gioco, i due trequartisti dietro all’unica punta Sforzini avranno comunque vita difficile grazie alla novità del modulo. Se i giocatori di Aglietti dimostreranno la stessa tenuta fisica vista al Piola, allora sarà una grande battaglia, sperando che finalmente si torni a vincere in trasferta, un tabù da sfatare assolutamente in questo finale di stagione.

Anche il Pescara cercherà la partita del riscatto, anche lei come il Novara è stata contestata dai propri tifosi  dopo gli ultimi risultati deludenti, la posta in gioco sarà quindi altissima e ogni passo falso sarà pagato a caro prezzo.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Novara
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi giovedì 28 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie