Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Novara: per Dell'Orco 4 settimane di stop

Novara: per Dell'Orco 4 settimane di stopTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
martedì 5 aprile 2016, 17:23Novara
di Christian Pravatà
fonte www.novaracalcio.com

Il Novara prosegue la preparazione in vista della della trasferta in terra spezzina: la gara è in programma sabato 9 aprile alle 15.00 al ‘Picco’. Questo pomeriggio la squadra si è ritrovata sul sintetico del ‘Piola’ prima di dividersi in due gruppi. Il primo gruppo, composto dai giocatori scesi in campo dal primo minuto contro la Salernitana, ha svolto un lavoro di attivazione con la palla prima di un’esercitazione sul possesso. A seguire, ha avuto luogo un lavoro aerobico a bassa intensità prima di una breve seduta di core stability . Il secondo gruppo ha lavorato prima sulla forza in palestra, a Novarello, poi si è trasferita sul campo per un allenamento interamente animato dall’utilizzo della palla. La sessione è durata 90 minuti circa.

David Da Costa è rimasto a riposo in via precauzionale, a causa di un lieve affaticamento muscolare. Il suo rientro è previsto per la giornata di domani. Cristian Dell’Orco, uscito in anticipo durante Novara-Salernitana, nella giornata di ieri si è sottoposto a esami specifici che hanno evidenziato una lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro: previste 4 settimane di stop. La squadra tornerà al lavoro domani alle 15.30 allo stadio ‘Piola’.